NUOVO SPOT DI OTTICA AVANZI FIRMATO DA JACK BLUTHARSKY

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Ottica Avanzi torna in comunicazione con il secondo spot della serie ispirata ai crash film, nella migliore tradizione degli action movie. Dopo lo spot incentrato sulla campagna età – lo sconto è uguale alla tua età, Avanzi si rivolge ad un pubblico più giovane e dinamico che in certi casi deve acquistare il primo paio di occhiali della sua vita perchè inizia ad avere problemi di lettura.

Nella sequenza di 20 secondi, ricca di azione, un uomo in fiamme che legge il giornale interamente avvolto nelle fiamme sfonda la vetrina con un balzo acrobatico, non mettendo bene a fuoco: “Problemi di messa a fuoco? Non importa come entri da Avanzi, quando esci vedi bene a fuoco e ogni dubbio è spento”. Finale anche questa volta cool con l’uomo che esce dal negozio bruciacchiato ma palesemente sorridente e soddisfatto grazie ai suoi nuovi occhiali che lo aiutano nella messa a fuoco e risolvono il suo problema.
Lo spot si chiude con lo sconto Diottrie, una promozione che offre ai clienti che acquistano un occhiale da vista completo di lenti monofocali antiriflesso uno sconto sulla montatura pari alle diottrie.

L’originalità della nuova campagna pubblicitaria, che delinea una particolare shopping experience, è in sintonia con le caratteristiche del brand, dei punti vendita e della nuova comunicazione di Ottica Avanzi. “Fondamentale per noi è puntare sul concept problema-soluzione, perché da Avanzi ogni dubbio è spento perché troverai la soluzione più giusta ai tuoi problemi” – afferma Andrea Amedei, Direttore Marketing del Gruppo Ottica Avanzi. “Avanzi si è sempre proposta con un linguaggio ironico e innovativo ma soprattutto distintivo che le ha permesso di essere fortemente riconoscibile dal consumatore – sostiene Mariangela De Bonis, Marketing Manager di Ottica Avanzi – Vogliamo oggi puntare sul concept problema-soluzione per dare risalto alla professionalità. All’interno dei nostri negozi, infatti, è possibile trovare servizi professionali sempre più all’avanguardia: dalla presenza di ottici professionisti e sempre aggiornati con corsi di formazione costanti, al test computerizzato dell’efficienza visiva”.

La campagna Tv è ideata da Jack Blutharsky e prodotta da Akita Film che ha al suo attivo tra le più complesse produzioni con effetti speciali prodotte in Italia. Gli spot sono stati girati in HD a Barcellona da David Alcalde, giovane director con un’impressionante esperienza negli special effects, con una unit di stunt specializzati in acrobazie volanti.

La pianificazione, affidata a Media Italia, prevede lo spot in TV nelle emittenti Rai, Mediaset e la7 dal 28 agosto all’11 settembre nei formati 20” 18” 10” e 7” accompagnato da una pianificazione nelle reti digitali Iris, La5, Mediaset Extra, La7, Rai4, Rai Movie, Rai News, Rai Premium e Real Time.

Credits:
Agenzia: Jack Blutharsky group
Direttore creativo: Andrea Ruggeri
Copywriter: Andrea Ruggeri, Stefano Ciccotti
Art: Eugenio Debegnak e Zeus Ferrari
Account Director: Gabriella Poggi
Produzione: Akita Film
Executive Producer: Marcello Noera
Producer : Simona Luciano
Regìa: David Alcalde
Musica e sound design: Antonio D’Ambrosio – Disctodisc Productions
Post produzione: xchanges visual effects