‘Gli zingari italiani rubano i bambini?’ E a La7 è ancora scontro

29

Mentana contro la redazione di Linea Gialla, autore del quesito-shock

twitter@g_santaniello

Questa mattina, qualcuno della redazione di Linea Gialla, il programma di Salvo Sottile dedicato alla cronaca su La7, avrà passato un brutto quarto d’ora.

zinga

Ascolti a parte, che rimangono bassi (anche ieri fermi al 2,9% di share), nel corso della puntata di ieri, è apparso una scritta in sovrimpressione che diceva: ‘Gli zingari italiani rubano i bambini?’

Naturalmente, voleva essere solo il richiamo dei casi di cui si discuteva in quel momento.

Fatto sta che la cosa non è passata inosservata e sono stati molti i commenti sulla Rete che deprecavano la gaffe.

Uno in particolare rivela come a La7, il programma che doveva aprire la rete a nuovi ascolti, in realtà stia creando molti problemi ‘di spogliatoio’, per così dire.

E’ quello, infatti, del direttore del Tg La7, Enrico Mentana. Il quale, dopo aver bocciato in tempi non sospetti l’operazione ‘Miss Italia’ (e sappiamo tutti come è andata a finire…), oggi lascia questo post sulla sua pagina Facebook: “Gli zingari italiani rapiscono i bambini? E’ il titolo in sovrimpressione di Linea Gialla. Sono sicuro che Sottile non c’entri nulla. A chi l’ha tradito suggerisco futuri quesiti. Gli albanesi rubano? Gli ebrei sono avari? Le donne son tutte p……? I napoletani non si lavano? I siciliani sono mafiosi?”