È ON LINE IL NUOVO SITO CANTINE SETTESOLI

7

Il sito cantinesettesoli.it, integrato con una piattaforma e-commerce, è stato completamente reinventato dalla divisione interactive di Lowe Pirella Fronzoni, coerentemente con la strategia di comunicazione sviluppata al fine di creare un’immagine unitaria e corporate, riconoscibile attraverso l’esaltazione dei valori su cui si fonda l’azienda e l’introduzione del pay off per il brand Settesoli, portabandiera dell’immagine aziendale: “Settesoli – Vite di Sicilia”. Il payoff, già veicolato in comunicazione sui mezzi Tv e stampa, si pone come sintesi del posizionamento fondato sui valori di Comunità, Qualità, Sicilianità.
Due gli assi portanti dell’intervento di riprogettazione.
Da una parte si è voluto creare uno strumento di agevole ed utile consultazione per il Trade che, in qualunque parte del mondo e a qualsiasi fuso orario, può connettersi al sito nella sezione dedicata e scaricare il catalogo di tutti i prodotti, le schede tecniche, il listino, effettuare ordini e finanche scaricare o crearsi il materiale promozionale ad hoc in italiano o in inglese. In tal modo, si è ottenuto uno strumento di consultazione sempre aggiornato sui vini, sui premi e i riconoscimenti ottenuti, sempre a portata di mano, per essere competitivi in un mercato sempre più globalizzato.
Nella sezione aperta al consumer, si è deciso invece di dare un taglio più istituzionale con l’immediata visualizzazione dei 3 diversi brand: SETTESOLI, MANDRAROSSA e INYCON, con la possibilità, per questi ultimi due, di linkare gli appositi siti web.
Grande rilievo occupa la sezione e-commerce che, a prezzi equiparati alla grande distribuzione e con spedizione gratuita, consente di poter acquistare tutti i prodotti della gamma Settesoli e i monovarietali Mandrarossa.
Va infine segnalata la nuova sezione Community, dove oltre a poter vedere le testimonianze filmate di alcuni dei 2300 soci della cooperativa è anche possibile effettuare un tour virtuale di alcuni dei principali vigneti dell’azienda.
Più in generale nella riprogettazione del sito è stato privilegiato l’aspetto della funzionalità e della maggiore facilità di navigazione per creare un dialogo continuo con il pubblico ed aumentare il numero degli estimatori dei vini delle Cantine Settesoli, grazie anche ai link alla pagina Facebook e al canale YouTube dell’azienda.
Focalizzandosi poi sul brand Settesoli, dopo il successo dell’azione di viral marketing “Tag Degustation” legata allo spot tv “Vite di Sicilia”, il nuovo sito vedrà, anche in futuro, il lancio di nuove iniziative di web marketing, fruibili nella sezione Community.
CREDITS
Direzione creativa interactive: Laura Sordi
Copywriter : Marta Policastri
Art director : Maria Prieto