Gatorade nuovo sponsor del Barcellona

56

FC_Home_away_20021L’FC Barcellona ha scelto Gatorade come nuovo Sport Drink ufficiale, avviandoo una partnership triennale che permetterà alla squadra di beneficiare di un costante supporto per reintegrare quanto perso con lo sforzo fisico.

Gli equipment e i prodotti di Gatorade saranno sempre presenti a bordo campo a Camp Nou, nello spogliatoio e durante le conferenze stampa e verrà consentito agli atleti di accedere ai laboratori e alle strutture del Gatorade Sports Science Institute per ricevere supporto e consulenza nutrizionale specializzata. La presenza di Gatorade a Camp Nou è iniziata in occasione del match “El Clasico” disputato lo scorso 26 ottobre.

Javier Faus, Vice Presidente del FC Barcelona, ha spiegato perché il club ha scelto Gatorade: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo. Gatorade è un brand internazionale molto prestigioso, leader nell’integrazione sportiva e fortemente impegnato nella ricerca scientifica. Questa partnership rafforza il nostro programma di sponsorizzazione con uno dei più importanti marchi globali del settore sportivo e rappresenta un ulteriore passo per avvicinarsi al pubblico americano, uno dei più strategici per il nostro club, dove abbiamo una base di tifosi molto importante.”

“Attraverso la collaborazione con il Barcellona, una delle squadre più importanti al mondo, Gatorade si augura di contribuire a migliorare le performance di alcuni dei migliori atleti del panorama calcistico contemporaneo – ha dichiarato Andrea Fairchild, Vice Presidente Global & Sport Marketing di Gatorade – Vogliamo portare i nostri prodotti scientificamente provati e i nostri servizi a vantaggio di questa squadra eccezionale, enfatizzando allo stesso tempo, tra gli aspiranti calciatori sparsi per il mondo, il valore dei nostri prodotti per supportare l’attività fisica”.