“Sappiamo cosa vuol dire”, è questo il nuovo claim con cui Prénatal parla alle mamme in una campagna di comunicazione tutta nuova, on air da metà agosto.
La campagna, ideata da Lowe Pirella Fronzoni, arriva “a conclusione” di un lungo percorso di rinnovamento che Prénatal ha intrapreso partendo dal modello di business e dal posizionamento del brand sul mercato. La forte componente fashion delle collezioni e una rinnovata convenienza guidano la rinascita di Prénatal. Il risultato che ne deriva sono prodotti e servizi ripensati per essere sempre più in linea con i bisogni e le aspettative delle mamme e dei loro bambini a un prezzo decisamente competitivo. Proprio per offrire loro tutto ciò di cui hanno bisogno sono nati i megastore Prénatal, dei veri baby destination store, in cui trovare, oltre alla più completa offerta di prodotti e servizi, una consulenza da veri esperti e il sorriso di chi sa cosa la mamma stia vivendo in quel momento così speciale della sua vita.
A proposito della nuova campagna, Roberto Chieppa, Group Marketing & PR Director, spiega: “Vogliamo condividere le emozioni di chi è mamma e di chi presto lo sarà e per questo abbiamo fortemente voluto una campagna che si basasse sulle emozioni, capace di parlare al cuore delle mamme, tramite autenticità, franchezza e ironia. Per rappresentare un tipo di maternità reale e non idealizzata”.
Gli asset di Prénatal, i punti fermi che costruiscono la filosofia alla base del brand, si arricchiscono e comprendono ora competenza e qualità, autenticità, condivisione e comprensione. Prénatal vuole essere sempre più vicino alle mamme di oggi in maniera autentica, nella meravigliosa esperienza della nascita nel senso più ampio del termine. La nascita di un figlio, la nascita di una mamma, la nascita di una famiglia.
La maternità porta al cambiamento delle prospettive e ogni donna che diventa mamma vede le cose sotto una luce diversa, percepisce ogni parola con un significato differente. Da qui nasce l’idea di creare un dizionario speciale che conferisce alle parole accezioni dovute all’esperienza materna. Un dizionario che Prénatal conosce bene! Ecco allora che concetti come passeggiata, pancione, ubbidire, orsetto, figlio, tutina, viaggio e gravidanza, affiancati da immagini eloquenti, vengono reinterpretati attraverso quel mix di emozioni e situazioni che un bimbo regala ogni giorno. Un esempio: “Gravidanza – periodo di nove mesi in cui cresce anche un papà”.
La nuova creatività di Prénatal studiata da Lowe Pirella Fronzoni con la direzione creativa di Umberto Casagrande e Mauro Manieri, è declinata in otto soggetti presenti sulle maggiori testate femminili e specializzate, banner web e affissioni nelle principali città di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia. La pianificazione della campagna è stata curata da Equinox, gruppo Zenith Optimedia.