Al via la strategia integrata per la promozione di Parmigiano Reggiano. Firma Tribe Communication

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Schermata 2013-10-29 alle 17.13.35La strategia ideata dal Consorzio in collaborazione con Tribe Communication, attraverso il metodo del Cerchio Creativo, comunica al tempo stesso l’unicità del Parmigiano Reggiano rispetto ai suoi competitor, ma anche la varietà di sapori, aromi e profumi che caratterizzano le stagionature del Parmigiano Reggiano.

Il prodotto simbolo dell’eccellenza italiana sceglie di trasformare il consumo del Parmigiano Reggiano in un’esperienza gastronomica completa e formativa, anche attraverso il web.

La strategia è integrata su diversi mezzi di comunicazione in modo da raggiungere il target e accompagnarlo al sito web della Parmigiano Reggiano Academy, in cui è possibile partecipare al secondo step dedicato ai profumi, sapori e aromi del Parmigiano Reggiano e alla loro evoluzione in base alla stagionatura.

On air gli spot 15”, due diversi soggetti, pianificati sulla tv generalista e digitale, con protagonisti due coppie di gemelli che impersonificano due tipologie di consumatori, il primo consapevole e ben informato sul prodotto, l’altro ancora “alle prime armi”.

Il concept degli spot, “Sono le differenze a renderlo unico” e la formula Scaglia, Spezza e Gusta, sintesi della corretta degustazione del Parmigiano Reggiano, vengono ripresi anche nella nuova serie di telepromozioni Mediaset, 4 differenti soggetti da 90” in onda sui canali generalisti e anche su quelli tematici del digitale terrestre. Ciascun episodio è dedicato a un componente della famiglia e alla riscoperta delle diverse caratteristiche sensoriali e organolettiche che il Parmigiano Reggiano è in grado di evocare. Su Real Time, in onda anche il nuovo  Top & Tail, il taglio da 10 ” + 15” che mira al convolgimento attivo dei telespettatori.

La pianificazione radio prevede un radiocomunicato da 30”, su circuiti nazionali e regionali, in cui una consumatrice del Parmigiano Reggiano dichiara al Re dei Formaggi tutto il suo amore e la sua voglia di approfondire la loro conoscenza giorno dopo giorno attraverso lo “Scaglia, Spezza e Gusta” e una campagna stampa, presente sulle maggiori testate del settore.