CON PANORAMA TRE DOCUMENTARI D’ECCEZIONE

In occasione dell’anniversario dell’11 settembre Panorama porta, per
la prima volta in edicola, tre documentari pluripremiati che contengono filmati, riprese inedite e testimonianze straordinarie su come è cominciata la battaglia contro il terrore.

102 minuti che hanno sconvolto l’America raccoglie registrazioni della polizia e del leggendario corpo dei vigili del fuoco e video amatoriali mai visti, sui 102 minuti che hanno cambiato per sempre la storia del mondo.
Inside Iraq – Tutta la verità, del giornalista Mike Shiley, che si è avventurato nel cuore dell’Iraq armato solo di videocamera e pass-stampa per vedere il volto nascosto e non raccontato dai telegiornali di una guerra devastante.
Infine Restrepo – Inferno in Afghanistan, premiato come Miglior Documentario al Sundance Film Festival 2010. Diretto da Tim Hetherington, ucciso recentemente mentre riprendeva degli scontri in Libia, il filmato racconta la scioccante cronaca che segue la vita di un plotone di soldati americani inviati nella pericolosa Valle del Koregal, in Afghanistan, e ne documenta la vita al fronte.
I dvd sono da questa settimana in edicola con Panorama al prezzo di 9,90 euro ciascuno (rivista esclusa). A commemorare l’evento c’è anche 11 settembre 2001, il tributo all’attentato realizzato da 11 grandi registi, nella memorial edition con inediti contenuti speciali, che potrà essere acquistato anche con il mensile Ciak al prezzo di 9,90 euro (rivista esclusa).