Arriva My Vodafone, l’app di assistenza diretta via chat, telefono e social networks

48

Vodafone Italia lancia My Vodafone, la nuova applicazione gratuita per smartphone e tablet che integra su mobile tutti i principali strumenti di assistenza di Vodafone Italia.

Con questa applicazione, Vodafone inaugura il nuovo servizio “Smart”, pensato per gli oltre 10 milioni di Clienti Vodafone dotati di smartphone e tablet, che unisce al canale telefonico tradizionale le funzionalità portate dalla banda larga mobile e dai device di ultima generazione.

Con My Vodafone è infatti possibile gestire da qualunque dispositivo mobile e in completa autonomia il proprio piano telefonico: ricaricare con un click, attivare nuove promozioni, visualizzare i contatori del traffico voce, sms e dati effettuato, tenere sotto controllo il credito residuo.

Per ricevere assistenza diretta da parte di personale Vodafone specializzato, è stata sviluppata all’interno dell’applicazione una chat dedicata e, in alternativa, unsistema di prenotazione di chiamata, che permette di essere contattati telefonicamente da un operatore. Si prevede che entro marzo 2014 oltre 5 milioni di Clienti Vodafone adotteranno la nuova app, disponibile gratuitamente su Google Play, App Store e Windows Store.

Inoltre, dalla app è possibile accedere ai canali di assistenza social di Vodafone su Twitter o Facebook, attraverso cui vengono gestite ogni anno oltre 60.000 segnalazioni.