Nuly&Nuly cura l’immagine della mostra Solonke Russe a Milano

Nuly&Nuly Pubblicità di Milano si aggiudica l’immagine coordinata della mostra “Solonke russe” di Locanda dell’Arte, la prima a Milano, della preziosa collezione di Maria Sormani, promossa dalla Fondazione “Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia Russia”, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa e la Rinascente, con il contributo di ACE Europe. Una straordinaria collezione di pregiate e rare saliere russe del XIX e primi del XX secolo, preziose testimoni della fine arte artigianale ed orafa russa. Le solonke saranno visibili dal 30 agosto fino al 12 Settembre al sesto piano de la Rinascente di Piazza Duomo.

Nuly&Nuly si occuperà di tutto quello che prevede l’immagine coordinata della mostra, dalla creatività dei totem alla realizzazione grafica dei manifesti. Una mostra che per la prima approda a Milano e che permette a Nuly&Nuly di allargare i propri orizzonti anche al mondo della cultura.

Simboli di accoglienza e ospitalità, le solonke, saliere a forma di trono un tempo utilizzate in Russia per presentare e donare il sale nelle occasioni speciali, sono presentate al pubblico per la prima volta a Milano, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Italia Russia e la Rinascente, e alla sponsorizzazione di ACE Group.

L’eccezionale raccolta personale di Maria Sormani, che ha iniziato a collezionarle più di 30 anni fa, è composta da pochi pezzi, 38, altamente significativi. Ognuno è rappresentativo di caratteristiche specifiche dei molteplici modelli di solonke, diversi in varietà di materiali e forme, dei loro differenti utilizzi e della molteplicità di funzioni che svolgevano.

Creatività, storyboard e copy a cura di Giusy Scirano e Francesco Maria Sinatti dell’agenzia Nuly & Nuly Pubblicità di Milano.