TBWA\ITALIA PER ADIDAS TECHFIT® E CLIMA365

TBWA\Italia firma la campagna stampa per la nuova linea adidas TECHFIT® e realizza la brochure dedicata alla collezione Training uomo/donna FW11 del brand a Tre Strisce. Sei grandi campioni sportivi italiani sono testimonial, il che ha significato un importante impegno produttivo e organizzativo per ottenere un risultato eccellente.

La linea di abbigliamento adidas TECHFIT® è sviluppata con tecnologie innovative, che sfruttano gli effetti della compressione muscolare permettendo di migliorare le prestazioni sportive di chi la indossa.
La campagna stampa, ideata e realizzata da TBWA\Italia, esalta le performance degli atleti che indossano TECHFIT® attraverso immagini che trasmettono forza, potenza e resistenza.
Testimonial di eccezione sono i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco insieme a Martin Castrogiovanni. Campioni indiscussi della nazionale italiana di rugby ritratti in momenti reali di dure performance mentre sfidano pioggia, vento e fango indossando abbigliamento adidas TECHFIT® PowerWEB.
TBWA\Italia ha realizzato anche la brochure Training di adidas in cui, oltre a TECHFIT®, viene presentata la linea CLIMA365 – collezione dedicata principalmente all’allenamento e alla preparazione atletica che mantiene il corpo asciutto e fresco in ogni momento della performance.
Altri campioni dello sport italiano sono protagonisti della brochure insieme ai rugbisti: Alessandro Matri attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, Andrea Cinciarini playmaker della Pallacanestro Cantù e la campionessa di tennis Flavia Pennetta.
La brochure è il diario degli atleti, racconta momenti di reale allenamento mentre indossano capi TECHFIT® e CLIMA365.
Hanno lavorato al progetto Luciano Marchetti, art director, Stefano Cucinotta, copywriter. Direzione creativa esecutiva di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. Fotografo Marco Cremascoli per First Floor Under.