PIEMME METTE AL CENTRO LE EMOZIONI ANCHE SUL NUOVO SITO

Piemme la casa editrice del Gruppo Mondadori, è on air con il nuovo sito web corporate ideato da Phoenix e sviluppato da Bluestudio.
Il sito Piemme giunge a completare il cerchio del progetto di Brand Identity avviato un anno fa in collaborazione con Phoenix per ridefinire il posizionamento dell’editore e, a cascata, la evoluzione di tutta l’identità visiva (Logo, Pay off, comunicazione, stationery ecc)
Piemme, che annovera tra i suoi marchi editoriali prodotti del calibro di Geronimo Stilton e Battello a Vapore (che pur inclusi nel sito “madre” fruiscono di web site propri), va a connotare ancora più chiaramente la sua vocazione di editore della “disintermediazione”, capace di essere “vicino” alla gente.
Il posizionamento – sintetizzato dal claim “al centro delle emozioni” – ha guidato anche lo sviluppo della presenza sul web. . Il nuovo sito si caratterizza per immediatezza, diretto, semplice, ricco di book trailer. Tools nuovi come il Temporary Shelf dove “appoggiare i libri” durante la navigazione per tornare ad approfondirne i contenuti dopo e poter procedere all’acquisto diretto.Tag cloud sulle emozioni e un riordino dell’intera architettura d’offerta.

Per tutta la parte tecnologica protagonista è stata ancora una volta Blue Studio di Federico Ranghino, la web agency di Vercelli che storicamente progetta e ottimizza il web di Piemme

Concept: Phoenix Advertising SpA
Brand Tutor: Corrado Mazzucchi/Niccolò Dozio
Web Producer: Alberto Barullo
Direzione Creativa: Ugo Mauthe
Art Director: Emiliano Miotti
Web Developer: Bluestudio Novara.