aufeminin.com leader del mercato inglese grazie all’acquisizione di Netmums.com

aufeminin.com – l’editore numero uno al mondo di siti femminili – acquisisce Netmums.com, sito inglese leader nella categoria genitori&figli. Mentre aufeminin.com è già presente nel Regno Unito con sofeminine.co.uk, l’acquisizione di Netmums.com rafforza la sua posizione di sito leader dedicato alle donne.

Fondato nel 2000 con sede a Londra, Netmums.com è un sito web genitoriale “progettato dalle mamme per le mamme”. Le sue caratteristiche principali sono contenuti editoriali, forum di discussione e chat. Il sito opera sulla base dei contributi dei propri utenti e ha un pubblico di 700 mila utenti unici (7 milioni di pagine viste)1 nel Regno Unito, con una crescita del 36% rispetto all’anno precedente.

Netmums.com ha generato nell’anno fiscale concluso nell’aprile 2011 un fatturato di 3,1 milioni di euro.

aufeminin.com è presente nel Regno Unito dal 2005 con sofeminine.co.uk, che ha registrato 600 mila visitatori unici¹. L’acquisizione di Netmums.com rende il Gruppo aufeminin.com leader di mercato e gli conferisce un ulteriore vantaggio competitivo per gli inserzionisti che intendono realizzare campagne pan-europee. In Italia il Gruppo aufeminin.com è rappresentato da alfemminile.com – il sito web dedicato al mondo femminile più amato e cliccato in Italia che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese.

L’attuale team di gestione di Netmums.com rimane operativo per sviluppare attivamente il futuro della società con la supervisione dei fondatori: Siobhan Freegard, Cathy Court e Sarah Russell.