ROLLING STONE E LO SPECIALE KIDS DI SETTEMBRE

30

Il direttore di Rolling Stone, Michele Lupi, si è chiesto se fosse mai esistito un giornale che avesse prodotto ad uso esclusivo dei figli dei propri lettori qualcosa che potesse mettere in comunicazione le generazioni, uno strumento in grado di far giocare e divertire insieme madri, padri e figli. Un oggetto bello da sfogliare, semplice, creativo e di qualità.
Pensato e realizzato: il nuovo numero di Rolling Stone in edicola dal 31 agosto ospita un inserto staccabile, su carta spessorata, interamente dedicato ai più piccoli, anche se molti genitori faranno fatica a non tenerselo tutto per sé.

Rolling Stone Kids – concretizzato grazie al supporto di Diesel – è disegnato da Olimpia Zagnoli, la migliore delle illustratrici italiane, che vanta collaborazioni con The New Yorker e New York Times. Studio Fantastico – l’agenzia creativa che collabora con il mensile – ci ha messo le idee con la collaborazione della redazione. Il risultato? La prova che – se un tempo il rock divideva le generazioni – oggi le unisce. I figli dei lettori di Rolling – se riusciranno a impadronirsi dello speciale Kids – potranno creare la maglietta personalizzata della propria band (reale o immaginaria), giocare di cartotecnica e ritagliare una maschera per diventare un personaggio rock, diventare esperti di tatoo e scarabocchiare senza timore il corpo disegnato di una rockstar, colorare al grido di “all you need is color” i disegni del mitico sottomarino giallo dei Beatles e imparare a conoscere i beniamini dei propri genitori attraverso le filastrocche ideate dal vicedirettore Fabio De Luca, che raccontano la storia del rock, sempre illustrata dal tratto inconfondibile di Olimpia Zagnoli.

A sostegno di questo numero continua la campagna radio su Virgin Radio e la campagna web su Tiscali, entrambe con la firma creativa di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO. E durante il mese di settembre Rolling Stone sigla due significative mediapartnership sul fronte delle arti visive, con la dodicesima edizione internazionale del Circuito Off di Venezia (1-3 settembre, Monastero di San Nicolò) dedicato ai cortometraggi e con il Milano Film Festival (dal 9 al 18 settembre).

La copertina di Rolling è dedicata al grande ritorno dei Red Hot Chili Peppers.