Canon PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250: i nuovi multifunzione dedicati ai fotografi professionisti

Con una gamma di funzioni avanzate, i nuovi modelli, offrono qualità di stampa da fotolaboratorio e una velocità impressionante, unitamente a un pacchetto software innovativo per ottenere il meglio dalle immagini
Con un design elegante e una connettività avanzata, compreso l’accesso al nuovo PIXMA Cloud Link e la stampa da dispositivi mobile, i nuovi multifunzione sono intelligenti e facili da usare, continuando a garantire un’elevatissima qualità dell’immagine. L’ammiraglia della nuova gamma, il modello PIXMA MG8250, incorpora anche un elegante design con una finitura nero opaco.
Semplicità di funzionamento
Con l’esclusivo Intelligent Touch System di Canon, PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 offrono una facilità d’uso sorprendente. Grazie a un pannello a guida luminosa sensibile al tocco, l’interfaccia si illumina per assistere la navigazione del menu e mostra all’utente quali sono le funzioni disponibili, rendendo invisibili le altre. La modalità Quick Operation presente su entrambi i modelli consente di accedere velocemente e facilmente a una vasta gamma di funzioni. Gli utenti di PIXMA MG8250 possono inoltre usufruire di uno scanner per pellicola da 35 mm, integrato nel coperchio superiore, per produrre senza difficoltà stampe di qualità professionale direttamente da negativi 35 mm e diapositive montate, con una risoluzione fino a 4800 x 9600 dpi.
Stampe eccellenti senza sforzo
Per offrire il massimo della qualità, i nuovi modelli dispongono di testine di stampa FINE Canon con gocce da 1 pl e risoluzione di stampa fino a 9600 dpi. Il sistema a 6 inchiostri che comprende un nero a pigmenti e serbatoi di inchiostro separati a base colorante nelle tinte nero, magenta, ciano, giallo e grigio, produce foto a colori prive di granulosità e dalle sfumature ricercate, e grazie all’inchiostro grigio, assicura stampe di qualità professionale anche in bianco e nero. Entrambi i modelli sono in grado di produrre una stampa fotografica 10×15 cm senza bordi in circa 20 secondi.

Connettività avanzata
PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 offrono una connettività avanzata, consentendo l’accesso ai contenuti web direttamente dalla stampante. PIXMA Cloud Link permette agli utenti di stampare le foto direttamente dal proprio album online utilizzando CANON iMAGE GATEWAY1 e Google PICASA. Questi multifunzione danno anche accesso diretto a una vasta gamma di modelli di stampa, come fogli prestampati e calendari, per consentire ai fotografi di essere più creativi con le loro immagini.
Gli utenti possono anche stampare dai propri dispositivi mobile con Google Cloud Print2. Inoltre, i nuovi modelli supportano il nuovo Canon Easy-PhotoPrint App (per dispositivi iOS e Android) con cui è possibile la stampa fotografica e la scansione con dispositivi mobile.
Software e tecnologie sofisticati
Per consentire ai fotografi di essere più creativi con le proprie immagini, è stata aggiunta una gamma innovativa di software e tecnologie, compresi Full HD Movie Print e Easy-PhotoPrint EX, che ora sono stati aggiornati per offrire un numero maggiore di opzioni.
Con Full HD Movie è possibile stampare fotografie da fotogrammi video Full HD ripresi con fotocamere Canon. Si possono anche applicare effetti creativi grazie a “Merge Frames”, che consente di fondere più immagini in una per dare un senso di movimento alle foto stampate; la modalità “Stampa Layout” consente invece di selezionare una clip del filmato e utilizzare i singoli frame per stampare uno storyboard simulando un fumetto a strisce.
Il software Easy-PhotoPrint EX, semplice da usare, offre la libertà di creare stampe di foto, calendari e album. Ora aggiornato con l’effetto “Fun”, che fornisce all’istante una selezione di effetti fotografici, inclusi sfocatura sfondo e applicazione di soft focus o effetto fish-eye con il semplice tocco di un pulsante. Le immagini possono persino essere trasformate in modo da sembrare dei modellini in scala ridotta con l’effetto “Miniature”, o come se fossero state scattate utilizzando una Toy Camera.
PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 includono anche Easy-PhotoPrint Pro, un plug-in che funziona con Adobe Photoshop®, Photoshop® Elements, Adobe Lightroom® e Canon Digital Photo Professional, per l’editing e la stampa di foto, anche in formato RAW tramite software, in modo efficiente con tutte le impostazioni di stampa visualizzate su uno schermo.
Gli utenti di PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 possono accedere a CREATIVE PARK PREMIUM quando utilizzano inchiostri originali Canon. Questo sito mette a disposizione foto esclusive e illustrazioni di noti fotografi e artisti, che possono essere impiegate per creare biglietti d’auguri, calendari e altri tipi di oggetti di carta.
Disponibilità
PIXMA MG6250 e PIXMA MG8250 saranno disponibili da settembre 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico rispettivamente di 184 euro e 323 euro Iva inclusa.