RIM lancia i nuovi smartphone della famiglia BlackBerry Curve

Eleganti, veloci e semplici da usare, i nuovi BlackBerry Curve utilizzano il sistema operativo di nuova generazione BlackBerry 7 OS e offrono una esperienza social integrata ovunque ci si trovi
Milano, Italia – Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM; TSX: RIM) annuncia oggi tre nuovi smartphone BlackBerry® che utilizzano BlackBerry® 7 Operating System (OS). I nuovissimi BlackBerry® Curve™ 9350, BlackBerry® Curve™ 9360 e BlackBerry Curve™ 9370 rappresentano una entusiasmante new entry nella già famosa serie BlackBerry Curve.
I nuovi modelli Curve sono stati progettati per andare a coprire le esigenze di una importante fetta del mercato globale della telefonia mobile composta da quelle persone che sono alla ricerca di un upgrade del proprio feature phone o di un precedente BlackBerry Curve con uno smartphone affidabile, semplice da usare, ricco di funzioni e pienamente connesso a livello social.
“Questi nuovi modelli si inseriscono nel solco dell’incredibile successo riscosso dalla linea BlackBerry Curve e rendono ancora più imponente il più grande lancio di smartphone BlackBerry della nostra storia,” afferma Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di Research In Motion. “I nuovi smartphone BlackBerry Curve sono assolutamente favolosi e rappresentano un significativo passo avanti a livello di performance mettendo a disposizione una esperienza social in mobilità dai livelli impareggiaibili per tutti gli utenti già dotati di feature phone così come per i nostri clienti già dotati di altri Curve.”
Tutto ciò di cui hai bisogno
I nuovi BlackBerry Curve sono sottili, dotati di stile e semplicemente belli. Sono stati progettati in maniera ergonomica con una confortevole tastiera ad icone per una scrittura veloce ed accurata e un trackpad ottico per la navigazione facile ad una mano. Sono inclusi anche il GPS e il supporto al Wi-Fi®, così come una fotocamera da 5MP con flash e registrazione video in modo che i ricordi possano essere catturati e condivisi istantaneamente sui social network. Lo slot microSD/SDHC supporta schede di memoria fino a 32 GB in modo da offrire spazio aggiuntivo per la conservazione dei file.
Oltre al supporto del nuovo BlackBerry 7 OS, i nuovi smartphone BlackBerry Curve mettono a disposizione tutta una serie di avanzamenti a livello hardware inclusi un processore, un display e la memoria più potenti, il supporto integrato all’NFC (Near Field Communications), una nuova tecnologia che sta offrendo tutta una serie di interessanti opportunità, inclusa la possibilità di associare i dispositivi così come leggere i tag SmartPoster con il semplice tocco dello smartphone.
Il sistema operativo di nuova generazione BlackBerry 7 OS
BlackBerry 7 introduce un browser BlackBerry di nuova generazione che combina prestazioni fortemente incrementate del motore del browser avanzato WebKit con gli avanzamenti hardware dei nuovi smartphone BlackBerry Curve, per offrire una esperienza di navigazione del web significativamente più veloce e fluida. Gli ulteriori miglioramenti del nuovo browser BlackBerry ofrrono un livello di navigazione più fluido e performance ottimizzate dell’HTML5 per una incredibile esperienza di gioco e con i video.
BlackBerry 7 OS include anche una serie di applicazioni pre caricate e funzionalità integrate che permettono fin da subito un incremento dei livelli di produttività e collaborazione. La versione Premium di Documents To Go è già inclusa in maniera gratuita, e mette a disposizione degli utenti potenti funzionalità di editing dei documenti così come il lettore nativo di documenti PDF. Anche BlackBerry® Protect è pre caricato*, e offre agli utenti la serenità che i dati personali possono essere conservati e resi sicuri nel cloud. Con BlackBerry Protect, gli utenti possono localizzare uno smartphone BlackBerry disperso utilizzando il GPS, o attivare da remoto le suonerie in modo da far partire una notifica sonora se il dispositivo è nelle vicinanze. BlackBerry® Balance (annunciato il 2 maggio 2011) è già integrato in BlackBerry 7, e permette agli utenti di godere a pieno delle funzioni offerte dagli smartphone BlackBerry sia nella vita personale che professionale senza creare problemi alle esigenze di un livello avanzato di sicurezza e controllo da parte dei dipartimenti IT aziendali. Anche la famosa funzionalità di Ricerca universale è stata migliorata con l’introduzione della ricerca vocale, così che gli utenti possono ora semplicemente parlare per avviare una ricerca di informazioni sul telefono o sul web.
La migliore esperienza di comunicazione e social
Gli smartphone BlackBerry Curve di nuova generazione mettono a disposizione i livelli più alti a livello globale per quanto riguarda le esperienze di comunicazione e social grazie ad un set altamente rifinito e integrato di applicazioni e funzioni per la fonia, l’email, di messaging e social che rendono gli utenti connessi e produttivi lungo l’arco della giornata.
L’ultima versione di BBM™ (BlackBerry® Messenger) è anche essa pre caricata e ora estende le sue funzionalità di comunicazione in real time a tutta una serie di nuove applicazioni, come ad esempio Foursquare, permettendo agli utenti di interagire facilmente con gli altri utenti attraverso una applicazione ‘BBM connected’ (fare riferimento all’annuncio del 28 luglio 2011).
L’applicazione aggiornata Social Feeds (2.0) è stata ampliata per raccogliere aggiornamenti dai media, podcast, e preferiti in una sola e già consolidata modalità di visualizzazione. La nuova applicazione Facebook® for BlackBerry smartphones (2.0) introduce funzioni quali la chat di Facebook e l’integrazione di BBM integration che rende più semplice agli utenti la possibilità di connettersi con i propri amici di Facebook in tempo reale utilizzando le notifiche push. Anche Twitter for BlackBerry smartphones offre un livello di esperienza profondamente integrata incluso l’uso delle notifiche push in real time e l’integrazione dei Social Feeds.
Disponibilità
Gli smartphone BlackBerry Curve 9350, 9360 e 9370 sono attesi per la disponbilità presso i carrier in Canada questo mese e presso gli altri carrier nel mondo a partire dai primi di settembre. Date di disponibilità e prezzi per gli specifici device presso specifici carrier saranno annunciati da RIM in maniera congiunta con i propri partner.