Nel nuovo spot TIM Cristoforo Colombo incontra gli indigeni

E’ on air da domenica 28 agosto il nuovo soggetto del format di comunicazione “La storia d’Italia secondo TIM”. Continua il viaggio nel passato del brand di telefonia mobile di Telecom Italia che vede protagonista Neri Marcorè, alias Cristoforo Colombo, e la top model Bianca Balti nei panni di un marinaio un po’ particolare.
In questo episodio Colombo e la sua ciurma attraccano su una spiaggia dove vengono accolti da un gruppo di indigeni guidati dall’indio Marco Marzocca. Colombo cerca di ottenere da loro oro in cambio degli specchietti, ma il capo tribù si dimostra più furbo del previsto e accetta l’affare solo in cambio del telefonino di Colombo con l’offerta Tutto Compreso Ricaricabile.
La regia degli spot è del norvegese Harald Zwart, la scenografia è di Tonino Zera, la fotografia è di Paolo Caimi. L’agenzia è Santo, direzione creativa Sebastian Wihelm e Maximiliano Anselmo, copywriter Lucas Panizza e art director Micol Talso. La produzione è di Indiana.