Nikon aggiunge un’elegante coppia alla gamma COOLPIX

274

COOLPIX S4150 il touchscreen e COOLPIX S6150 lo zoom 7x

Nikon Europe può oggi vantare due nuovi modelli aggiunti alla gamma COOLPIX Style (S) per alzare il tiro in termini di stile colorato e raffinatezza in un corpo sottile. La coppia è formata dalla sottilissima COOLPIX S4150 con funzionamento smart touch e dalla potente e facilmente trasportabile compatta COOLPIX S6150 a 16 megapixel con obiettivo zoom 7x.
“Sia la COOLPIX S4150 che la COOLPIX S6150 sono state progettate per catturare l’azione mentre avviene” spiega Nicolas Gillet, Product Manager per i prodotti consumer presso Nikon Europe. “La snella COOLPIX S4150 cattura talmente l’attenzione che vorrai portarla ovunque, e funzioni quali la registrazione di filmati HD a 720p in modalità One-Touch ti permetteranno di non perdere un solo momento. La COOLPIX S6150 è abbastanza piccola da stare in una borsetta o in tasca ma abbastanza potente da catturare paesaggi e primi piani con risultati splendidi.”

Un tocco intuitivo: la COOLPIX S4150
Non è necessario scegliere tra bellezza e intelligenza con la COOLPIX S4150. Questa ingegnosa fotocamera a 14 megapixel è disponibile in cinque straordinari colori, tra cui rosso e bronzo, e grazie a 20,32 mm di spessore e un peso piuma di 128 g ti accorgerai a malapena che c’è. Quando vorrai catturare momenti memorabili sarà pronta in un istante, con la registrazione HD (720p) One-Touch e lo zoom ottico 5x che ti porta vicino all’azione, che tu sia a un evento sportivo, a un concerto o a una cerimonia di premiazione.
L’intuitivo schermo LCD da 7,5 cm (3 pollici) a sfioramento a 460.000 punti ad alta risoluzione facilita tutte le operazioni. In modo di ripresa, la funzione Touch Shutter consente di scegliere un punto AF semplicemente toccando un punto qualsiasi dell’inquadratura. La fotocamera imposta automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione corrette per l’elemento sfiorato. In modalità di riproduzione, il controllo a sfioramento fa sì che rivedere e modificare le foto sia un’operazione divertente e creativa grazie e funzioni come Paint e Slide show.
Grazie alla tecnologia che contiene e alla sua facilità d’uso, la COOLPIX S4150 unisce un obiettivo zoom grandangolare 5x NIKKOR e un sensore di immagine CCD a 14 megapixel per garantire scatti straordinariamente dettagliati che restano sensazionali anche ingranditi. Quattro funzioni avanzate per la riduzione dell’effetto mosso riducono al minimo le conseguenze legate a movimento del soggetto, scarsa illuminazione e movimento della fotocamera. È possibile modificare le immagini con estrema facilità grazie a effetti filtro facili da usare come Selective Color, che converte l’immagine in monocromatica e aggiunge una macchia di colore nell’area desiderata, e Cross-screen, che aggiunge un effetto di bagliore agli oggetti luminosi.


La fotocamera COOLPIX S4150 è disponibile in cinque colori: rosso, nero, viola, miele-bronzo e argento.

Il top dei compagni di viaggio: la COOLPIX S6150
Per coloro che vogliono avvicinarsi ulteriormente all’azione, la COOLPIX S6150 offre funzioni avanzate che la rendono speciale rispetto alle altre fotocamere. Dispone di un obiettivo zoom grandangolare 7x NIKKOR che vanta uno zoom ottico 28-196 mm e un sensore di immagine a 16 megapixel che assicura foto così nitide che anche gli ingrandimenti di taglia poster hanno una resa sensazionale.
Ottenere lo scatto che cerchi non potrebbe essere più facile. Punta la fotocamera al soggetto e sfiora lo schermo da 7,5 cm (3 pollici) a sfioramento a 460.000 punti ad alta risoluzione per regolare e mettere a fuoco l’immagine. Per i ricordi che richiedono più di un’immagine, un pulsante di registrazione filmato facilita il passaggio immediato alle riprese. Il touchscreen consente anche di scorrere le immagini per selezionarle e modificarle con un tocco creativo. La COOLPIX S6150 è dotata della funzione di editing
delle immagini all’interno della fotocamera, tramite tecnologie Nikon come ritocco rapido, D-Lighting attivo, Soft Focus e molte altre ancora.
Gli scatti ricchi di dettagli sono assicurati grazie alle quattro funzioni avanzate per l’eliminazione dell’effetto mosso che riducono automaticamente al minimo gli effetti del movimento della fotocamera e del soggetto o della scarsa illuminazione. Il decentramento di stabilizzazione VR (riduzione vibrazioni) è solo una delle tecnologie avanzate che garantiscono risultati superiori, così anche se state riprendendo soggetti in movimento con lo zoom tutto aperto la COOLPIX S6150 è in grado di garantire immagini nitide e chiare ad ogni scatto.
La fotocamera COOLPIX S6150 è disponibile in cinque colori: viola, nero, rosso, rosa e argento.