La nuova COOLPIX P7100 di Nikon

26

Nikon Europe rivela oggi il suo ultimo modello COOLPIX ad elevate prestazioni, la P7100. Erede della riuscita P7000, la COOLPIX P7100 offre una qualità dell’immagine migliorata, minori tempi di elaborazione, maggiore velocità di autofocus e tempi di avvio più rapidi. Un nuovo schermo LCD inclinabile da 7,5 cm (3 pollici) facilita la composizione delle immagini e l’acquisizione di filmati di grande impatto grazie alla ripresa da angolazioni inusuali o prospettive insidiose.
La perfetta compagna compatta per ogni appassionato di fotografia digitale, la COOLPIX P7100 assicura immagini eccezionali grazie a obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 7,1x con escursione dai 28 mm ai 200 mm (equivalente al formato 35 mm), formato dei file RAW, sistema di elaborazione rapida EXPEED C2, risposta rapida e controlli totalmente manuali. Il grande sensore CCD da 1/1,7 pollici e 10,1 megapixel effettivi assicura un’ampia gamma dinamica e prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione, e consente di ritagliare le foto in modo creativo, catturare immagini sorprendentemente dettagliate e realizzare ingrandimenti di dimensioni poster straordinariamente nitidi.
Nicolas Gillet, Product Manager per i prodotti consumer presso Nikon Europe commenta: “La COOLPIX P7100 è la regina delle compatte. Chi conosce la P7000 riconoscerà istantaneamente l’impegno di questa fotocamera a dare all’utente il controllo totale, con ghiere di comando anteriori e posteriori, memoria zoom personalizzabile, che consente di preimpostare fino a 7 diverse lunghezze focali per passare quindi rapidamente da una all’altra, come se si utilizzassero lenti intercambiabili. Pensiamo che le nuove funzioni, come lo schermo inclinabile e tempi di risposta più rapidi, faranno della P7100 la fotocamera digitale preferita in termini di operabilità abbinata a una mobilità superiore.”
Superba qualità dell’immagine
La COOLPIX P7100 impiega una tecnologia avanzata che si trova più comunemente nelle fotocamere digitali per garantire la migliore qualità dell’immagine possibile. Il grande sensore da 1/1,7 pollici e il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2 assicurano prestazioni avanzate e registrazione di filmati in condizioni di scarsa luminosità. L’obiettivo zoom NIKKOR 7,1x comprende due elementi in vetro ED per ridurre le aberrazioni cromatiche e i bordi colorati a lunghezze focali più lunghe, oltre a un filtro ND per un maggiore controllo sull’esposizione. Il rapido motore di elaborazione dell’immagine EXPEED
C2 sfrutta pienamente il grande sensore di immagine CCD per garantire una eccellente risoluzione, dettagli finissimi e immagini più pulite con meno rumore, che si stia scattando con impostazioni di alta (fino a 3200 e 12800 ISO) o bassa sensibilità.
Quando desiderate essere creativi, la COOLPIX P7100 offre una vasta gamma di effetti speciali con cui scattare immagini fisse, tra cui il Cross Processing, per manipolare i colori delle immagini con drammatici passaggi di colore e contrasto e saturazione maggiori, e Selective Colour, per enfatizzare un colore a scelta e convertire il resto dell’immagine in monocromia. Per essere sicuri di ottenere l’aspetto desiderato, potete esaminare l’effetto scelto sullo schermo LCD prima di scattare.
Funzionalità avanzate di registrazione di filmati
Per garantire la ripresa di filmati di alta qualità quando si è in movimento, la COOLPIX P7100 registra in HD (720p), con zoom ottico e autofocus, e offre frame rate di 24fps. Affinché le scene vengano acquisite esattamente come si desidera, è possibile impostare il bilanciamento del bianco prima dell’avvio della registrazione e utilizzare il blocco AE (Auto Exposure) per fissare l’esposizione automatica preferita in qualsiasi momento durante le riprese.
La COOLPIX P7100 è anche dotata di un connettore HDMI incorporato con supporto HDMI-CEC per l’uscita verso un’HDTV; supporta inoltre l’uso di un microfono esterno.