Adidas, accordo con la Juve: sponsor per 190 milioni

48

Accordo per 6 anni tra la Vecchia Signora e i tedeschi

twitter@SpotandWeb

Dopo il Milan, anche la Juventus. Dalla stagione 2015-16 i bianconeri diranno addio alla Nike (che sarà lo sponsor tecnico della Roma) per legarsi ai tedeschi dell’Adidas.

Juventus vs. Palermo

“Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso, complessivo per i 6 anni di durata del rapporto, pari a 139,5 milioni di euro”.

La cifra non include le forniture annuali di materiale tecnico – quantificabili tra i 2 e i 2,5 milioni a stagione, per un totale tra i 12 e i 15 milioni sull’arco dei 6 anni – e nemmeno i premi legati ai risultati sportivi che conseguiranno Buffon e compagni.

“Adidas – prosegue la nota ufficiale diffusa dalla società di corso Galileo Ferraris – gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro all’anno”.

Sommando tutte le voci si arriva a un valore complessivo della sponsorizzazione vicino ai 190 milioni di euro per i 6 anni dell’accordo che scadrà dunque nel 2021, per un corrispettivo annuale di poco superiore ai 30 milioni di euro. Quasi il doppio rispetto ai circa 16,5 milioni all’anno che la Nike si è impegnata a versare nelle casse bianconere fino al termine della prossima stagione.