Portare i valori positivi dello sport nel mondo della scuola e sensibilizzare studenti, genitori e insegnanti ad assumere sempre comportamenti responsabili.
Questi gli obiettivi di Superclasse FIGC Puma Cup, il progetto didattico sportivo promosso da Puma, sponsor della Nazionale italiana di calcio, e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Italia Brand Group ha sviluppato la campagna di engagement alla partecipazione degli studenti delle oltre 8.000 scuole secondarie superiori italiane a cui il torneo è dedicato.
La campagna, pianificata su stampa e sul digitale a partire dalla fine di ottobre, presenta un soggetto maschile con protagonisti Gigi Buffon, il centrocampista Marco Verratti e l’attaccante Manolo Gabbiadini della Nazionale Under 21 che condividono lo spogliatoio con un campione di domani.
Nel soggetto femminile, due ragazzine si preparano ad affrontare il campo insieme alle giocatrici della Nazionale femminile Sara Gama e Cecilia Salvai.
La direzione creativa è di Pietro Verri, con l’art direction di Domenico Parzanese e Lorenzo De Palo. La fotografia è di Alessandro Dealberto.