Barabino & Partners Design firma la campagna “L’Italia che ci crede”

Schermata 2013-10-23 alle 17.12.46Barabino & Partners Design ha realizzato la nuova campagna “L’Italia che ci crede”, on air dal 22 ottobre e firmata da Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Credito Cooperativo.

La campagna è stata sviluppata dal team di creativi guidato da Andreina Angelino e realizzata dal Copywriter Enrico Camera e dall’ Art Director Davide Galbusera per interpretare e attualizzare la mission storica del Credito Cooperativo per quanto riguarda l’ambito delle imprese e in particolare delle PMI.

Con il concept “L’Italia che ci crede” Iccrea BancaImpresa rappresenta e sottolinea il valore positivo della parte più virtuosa dell’imprenditoria italiana.

L’Italia delle imprese che, nonostante tutto, continuano a credere nel futuro di un grande Paese. Nell’impegno, nella competenza, nell’innovazione, nel lavoro che crea valore e benessere per la collettività.

Iccrea Banca Impresa “dà voce” e si identifica con questa Italia ed è al fianco dei suoi imprenditori per aiutarli a realizzare i progetti che portano l’eccellenza italiana nel mondo.

La campagna è declinata in tre soggetti realizzati attraverso uno shooting che vede protagonisti altrettanti imprenditori clienti di Iccrea BancaImpresa e al vertice di aziende che rappresentano esempi d’eccellenza del tessuto economico e produttivo italiano: Bruno Vianello, Presidente TEXA, leader nella strumentazione diagnostica e telediagnostica per veicoli e flotte, Pietro Cassani, Direttore Generale Gruppo SACMI, gruppo leader nel settore degli impianti per l’industria ceramica e del packaging, Cristiana e Ubaldo Casalini, Fondatori e titolari del Gruppo Casalini, azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno.

Oltre alla pianificazione sulle più importanti testate nazionali e su Radio 24 con spot da 30” e 15”, è stata realizzata una sezione del sitowww.iccreabancaimpresa.it dedicata alla campagna su cui sono ospitate le interviste ai tre imprenditori protagonisti.