La Regione Veneto e il Comitato Regionale CONI comunicano con Studio Ghiretti

conivenetoStudio Ghiretti & Associati collabora con la Regione Veneto e il Comitato Regionale CONI tramite il contributo della Direzione Regionale della Scuola dello Sport, nel progetto “Il ruolo dello Sport Veneto nel panorama nazionale”.

Il percorso, che ha preso ufficialmente il via a dicembre 2012 con la Conferenza Regionale di “Apertura”, è composto da plurime iniziative sotto forma di Forum di settore che culmineranno nella primavera del 2014 con la presentazione del Libro Bianco dello Sport del Veneto.

Dopo il Forum “Sport & Turismo” che si è svolto a Caorle nel mese di maggio e “Sport & Economia” nel mese di giugno a Treviso, proprio questo sabato a Padova sarà la volta del terzo incontro di settore dedicato a “Sport & Salute”.

Il progetto “Il ruolo dello Sport Veneto nel panorama nazionale” si pone come obiettivo quello di studiare le peculiarità dello sport in Veneto, senza però limitarsi al solo valore della attività motoria, ma ambisce ad evidenziare la sua funzione economica, la sua capacità di incrementare il turismo sportivo, la sua propensione a sostenere il sistema sanitario regionale ed il suo valore di inclusione sociale.

In questo ambito lo Studio di Parma, in sinergia con il CONI Veneto e la Direzione della Scuola dello Sport, si occupa del coordinamento generale e della pianificazione delle attività inerenti al progetto, dell’ufficio stampa e delle media relations.