Stefano Mauri debutta in rete 

Stefano Mauri, Vice Capitano della Lazio e centrocampista della Nazionale Italiana, presenta il suo Sito Internet Ufficiale www.smauri.it.
A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, Mauri lancia il suo contenitore digitale, insieme alle pagine ufficiali collegate di Facebbok, Twitter e Youtube.
All’interno, ci sono contenuti tecnici di ogni tipo ed informazioni sulla vita privata di Stefano, le sue passioni, i suoi interessi oltre al calcio.
E per tutti i tifosi e i fan che si iscriveranno alla community “TuttoMauri” ci saranno in regalo memorabilia auografati.
“Per vivere insieme l’importante nuova stagione alle porte, ho deciso di fare un regalo ai miei tifosi e fans”. Così Stefano Mauri, Vice Capitano della Lazio e centrocampista della Nazionale italiana, ha inaugurato il suo Sito Internet Ufficiale, www.smauri.it, completo delle pagine ufficiali
di Facebook, Twitter e Youtube. “Potremo così condividere gioie, passioni e sofferenze che il Campionato e le Coppe ci regaleranno – continua Mauri – ed è un modo nuovo per rimanere sempre in contatto diretto”.
Dal ristorante Met – a Ponte Milvio a Roma – Stefano, impegnato nella preparazione estiva con la Lazio – ha mostrato questa mattina, navigando in diretta, il suo nuovo diario digitale, ricco di informazioni sulla sua vita privata e sulle tappe della sua carriera, insieme alle sue playlist musicali preferite, a racconti, video e foto inedite.
Il portale è stato fortemente voluto dal calciatore per tutta la comunità dei suoi numerosi fans, sia in Italia che all’estero, ecco perché il sito è sia in lingua italiana che in inglese; www.smauri.it è destinato a diventare la voce ufficiale del calciatore. Attraverso un tono confidenziale, ma ricco di dettagli e informazioni, Stefano racconta la sua storia calcistica, da quando era bambino fino alla fascia di Capitano sul braccio.
Il sito racconta tutta la carriera di Stefano, partendo dal Casati Arcore, paese vicino a Peregallo di Lesmo, il suo paese d’infanzia, fino ad arrivare alle squadre di rango, prima il Modena e poi il Brescia, dove si registra l’esordio in Serie A.
Nell’Udinese con Spalletti, Mauri entra nel calcio che conta e concorre alla prima storica qualificazione alla Champions League della squadra friuliana.
Dopo l’esperienza ad Udine arriva finalmente nella Capitale, alla Lazio, dove sta per iniziare la sesta stagione con la maglia biancoceleste e dove ricopre l’importante ruolo di Vice Capitano; l’ottima stagione trascorsa gli permette di rientrare nel “giro” della Nazionale Italiana, con la chiamata di Cesare Prandelli.
Ma non c’è solo il calcio nel suo sito ma anche la sua vita privata, la sua famiglia, le sue passioni, ad iniziare dai viaggi. Si definisce una persona timida, introversa ma determinata ed ambiziosa.
Con un effetto ottico basato su macchie di colore con varie tonalità di blu, il portale nasce dalla volontà del calciatore di dialogare con i propri tifosi, attraverso le nuove tecnologie che offre il web 2.0, nonché gestire uno strumento ufficiale con cui poter parlare al grande pubblico e i diversi interlocutori del mondo del calcio, compresa la stampa sportiva.
 
Collegato contestualmente alle sue pagine ufficiali dei social network Facebook, Youtube e Twitter, il sito mostra un’area pubblica con diverse sezioni multimediali ed una riservata, dal nome “TuttoMauri”, una community privata aperta a tutti gli internauti che vorranno registrarsi,
dove sarà possibile trovare notizie ulteriori della sua vita privata, racconti, video e foto inedite, e dove si potrà navigare ascoltando la playlist musicale preferita di Stefano Mauri.
A rendere maggiormente interattivo il sito e vivace il rapporto con i fans, sono previsti periodicamente premi speciali ai più affezionati: la prima iniziativa vedrà premiati 2 tifosi tra i primi 500 che si registreranno sul sito nell’area TuttoMauri.
Stefano regalerà, a questi 2 fortunati, la sua maglia ufficiale autografata, della nuova stagione 2011-2012, e la consegnerà direttamente dalle sue mani a Roma.
L’intero progetto digitale è stato realizzato da B&P Sport Communication, la divisione interna di Barabino & Partners.
“Ci aspetta una stagione importante e ricca di impegni – commenta così Stefano Mauri – e sono contento di poterla vivere e raccontare anche attraverso il mio sito internet ufficiale. Spero che tutti i miei tifosi vogliano sin da oggi registrarsi e iniziare a dialogare con me. Ho in serbo
numerose iniziative pensate solo per loro. Attraverso il portale, e le pagine dei social networks, collegate ed ufficiali, intendo costruire un rapporto sincero e diretto, senza troppi filtri, con il pubblico degli appassionati e non solo. Penso anche – continua Mauri – a tutte le categorie di professionisti con cui noi calciatori entriamo in contatto quotidianamente, dai procuratori ai giornalisti”.