In edicola Applicando di agosto

E’ in edicola il nuovo numero di “Applicando”, mensile edito dal Gruppo 24 ORE e punto di riferimento di chi utilizza e lavora con i prodotti basati sulla piattaforma Apple, che sarà dedicato alla nuova versione del software di editing video professionale Final Cut Pro X, che sin dal suo lancio ha suscitato molte polemiche tra chi si occupa di montaggio video digitale. In questo numero Applicando fa un focus sui cambiamenti, per offrire una visione esaustiva di pro e contro del nuovo software.

La sezione Test, inoltre, dedica un’accurata analisi delle caratteristiche di tre configurazioni della più recente gamma di iMac, che punta su una potenza elaborativa sempre più importante.

Non mancano poi i tutorial: in questo numero tra le altre cose vengono presentate dieci App per iPad da utilizzare per il tempo libero: giochi non banali per intrattenersi nelle inevitabili pause di un viaggio e software per raccontare le proprie esperienze agli amici, gestendo in modo intelligente testi, blog, fotografie ed appunti.

Per chi invece ama portare a casa e condividere con famiglia ed amici i filmati delle vacanze Applicando insegna come farlo utilizzando un iPhone4, grazie all’App iMovie per iOS, compatibile anche con iPad e iPod touch di quarta generazione.