TBWAITALIA PER KME TBWAItalia

TBWAITALIA PER KME TBWAItalia

A seguito di una consultazione, è l’agenzia pubblicitaria di riferimento per KME, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni in rame e leghe di rame. KME offre un ampio ventaglio di prodotti, da quelli dedicati all’edilizia come tetti, facciate, tubazioni per usi termosanitari, sistemi per le energie rinnovabili, finiture di interni; ai prodotti per l’industria aventi un alto valore tecnologico; ai prodotti estrusi e trafilati speciali in ogni forma e dimensione su disegno dei clienti. KME è presente in tutti e cinque i continenti con una fitta rete di società commerciali. Ha 13 siti produttivi in Europa e uno in Cina. KME ha deciso di affidarsi a TBWAItalia per la campagna di comunicazione. La prima firmata dall’agenzia è istituzionale e internazionale perchè pianificata anche in Francia, Germania e UK. Ha un duplice obiettivo: enfatizzare l’importanza della scelta di una materia prima di eccezione come il rame perché versatile, sicuro e pregiato, oltre a mettere in evidenza la capacità di KME di trasformare il rame in una ampia gamma di soluzioni e prodotti nuovi ed originali per l’edilizia, l’arredamento di interni e il design. I cinque soggetti stampa sono eleganti e concettuali. Conciliano l’importanza della materia prima, il rame, con le potenzialità delle soluzioni che KME è in grado di sviluppare. Le case immaginate e riprodotte sono ambientate come fossero delle vere e proprie opere d’arte Grazie a questa interpretazione, KME è in grado di veicolare l’idea di evoluzione dalla materia prima a prodotti e soluzioni che soddisfano diverse esigenze: comfort, protezione e durabilità, idee architettoniche, design e soluzioni per le energie rinnovabili. KME diventa quindi sinonimo dell’evoluzione del rame come evidenzia il pay-off della campagna: “KME. L’evoluzione del rame”. La campagna radiofonica, articolata in due soggetti, mette maggiormente in evidenza alcuni aspetti a volte sottovalutati all’interno di una casa: la sicurezza dei tubi e la durabilità e la resistenza di tetti e grondaie. Firmano il progetto Francesca Scalon, art director, Valentina Barone, copywriter con la direzione creativa esecutiva di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. TBWAItalia ha lavorato con Taylor James di Londra che si è occupata, una volta ricevuti i layout dall’agenzia, di realizzarli e “vestirli” con la tecnica CGI. Il risultato è un dettagliato e attento lavoro in 3D molto realistico e artistico. agency.com ha realizzato la campagna di advertising on line e di direct e-mail su creatività TBWAItalia, anch’essa pianificata sia in Italia che all’estero. La campagna on line è una multisoggetto, che coinvolge il consumatore a partire dai banner, per atterrare su un minisito che consente di approfondire, attraverso i diversi soggetti della campagna, le aree di utilizzo del rame di KME. L’attività è pianificata su portali finanziari e su siti editoriali e d’informazione. Per agency.com, Nicola Rovetta creative director, Simone Simola design director, Chiara Villotta e Riccardo Sallusti flash designer, Iris Gavazzi copywriter e Raffaella Garzitto account manager.

TBWAITALIA PER KME TBWAItalia