Air France-KLM sceglie Be On per l’engagement degli utenti nel programma Flying Blue

Air France-KLM ha scelto Be On per raggiungere efficacemente i frequent flyer, gli utenti e tutti coloro in cerca di opportunità per viaggiare gratuitamente e addirittura vincere un giro del mondo.

Questo infatti il target identificato per la campagna di promozione del concorso “Vinci il giro del mondo con Flying Blue” che consente ai soci del programma Flying Blue di Air France-KLM, e a coloro che si iscriveranno durante il periodo del concorso, di partecipare, compiendo una serie di azioni e superando alcune prove, all’estrazione di un giro del mondo.

Sfruttando le capacità creative del proprio team, Be On ha proposto ad Air France-KLM una specifica personalizzazione del player Be Seen con una scelta di colori e una cornice evocativa tale da rafforzare l’identità del brand e creare così un branded video a elevato impatto e coinvolgimento.

L’interazione con gli utenti è inoltre garantita, durante la visione del video, dalle funzioni social sempre attive e un link al sito appositamente realizzato per l’iniziativa.

L’obiettivo della compagnia aerea di promuovere il concorso e di acquisire nuovi iscritti al programma Flying Blue, è stato supportato anche da una distribuzione mirata sui vertical specifici del network Be On come news, business&finance e travel.

“La strategia di Be On ruota attorno a due fattori assolutamente fondamentali: targettizzazione e personalizzazione, ed Air France-KLM ha trovato nei nostri asset la risposta alle proprie esigenze” afferma Georgia Giannattasio, Managing Director di Be On Italia. “La skin personalizzata, le funzioni social, la call to action sempre attiva e la capacità di Be On di raggiungere il target di riferimento in maniera non invasiva attraverso canali estremamente verticalizzati, hanno consentito di ad Air France di realizzare una campagna di branded content emotivamente coinvolgente e di grande impatto”.