A com.unico la campagna di lancio del nuovo mensile Focus Wild

E’ stata interamente curata dall’agenzia milanese com.unico la campagna di lancio di Focus Wild, il nuovo mensile dell’editore Gruner+Jahr/Mondadori dedicato a tutti i ragazzi appassionati di animali. La campagna multimediale è on air in questi giorni su TV con un film 15” prodotto internamente da com.unico, e su stampa, web ed edicola.
Nello spot, programmato su canali generalisti e su tutte le principali TV per ragazzi, assistiamo alla divertente e surreale chiamata all’appello di una tigre, una foca, una giraffa, una civetta e un cagnolino. Per tutti l’ordine è andare sulle pagine del “nuovo mensile sugli animali selvaggi con tanti consigli su quelli domestici”. In chiusura, un tocco di ironia: vediamo un coccodrillo affiorare minaccioso dall’acqua, mentre lo speaker recita “Ti aspetto in edicola”.
Parata di animali anche sul web e in stampa. Nei banner,  la sequenza
degli sguardi di una tigre, un gufo e un gorilla con il super “Ti aspetto”
richiama l’attenzione e invita alla scoperta di Focus Wild; in stampa i
contenuti e il carattere sorprendente del magazine sono riassunti da una suggestiva creatura immaginaria, composta dalle parti del  volto di tre animali selvaggi.
Claim di tutta la comunicazione è lo stesso payoff di copertina: “Focus
Wild. 100% animale”.

Sotto la direzione creativa di Aldo Tanchis hanno lavorato Roberta Marchesi (account), Enrico Gazziero (art direction e video editing), Lorenzo Casero e Cinzia Massara (art), Silvia Sperandeo e Domenico Decimo (copy), Michel Fontes (web).