Fox International Channels: Jesus Perezagua nominato President di Europe & Africa

Fox International Channels (FIC) annuncia la promozione di Jesus Perezagua a President di FIC Europe & Africa. Perezagua, apprezzato unanimemente per aver guidato la crescita di FIC in Europa, rendendola una delle aziende più importanti del settore dell’intrattenimento, assocerà alla propria direzione anche la gestione di 15 canali televisivi e delle attività online in Gran Bretagna e in Africa. Il suo compito sarà quello di integrare e rafforzare il business di FIC nella regione. Perezagua riporterà a Hernan Lopez, CEO di Fox International Channels e National Geographic Channels International.

“Il consolidamento delle nostre attività in Europa e la crescita di ulteriori attività in Africa sono le chiavi per sostenere e consolidare la crescita in queste aree – commenta Perezagua. Non vedo l’ora di guidare lo straordinario gruppo di dirigenti di Fox International Channels per renderlo il gruppo televisivo leader della regione”.

Perezagua fa parte di FIC fin dal 2003, quando venne nominato Amministratore delegato di FIC Iberia. Dal 2005 ha guidato l’espansione del gruppo in Europa centrale e orientale nonché in Grecia e Turchia.

Hernan Lopez ha inoltre annunciato la nomina di Jason Thorp (nella foto) a Executive Vice President of Content, Europe & Africa. Thorp riporterà a Jesus Perezagua e supervisionerà la strategia di programmazione, produzione e acquisizione a livello europeo, lavorando a stretto contatto con le squadre di programmazione di ciascun paese. Inoltre, lavorerà a stretto contatto con i team che si occupano a livello internazionale dello sviluppo e dell’acquisizione di nuovi programmi. “Essere padroni del proprio contenuto è fondamentale per la crescita di FIC. Adesso abbiamo la giusta dimensione per poterlo fare” spiega Thorp. “Un approccio integrato per tutta l’Europa ci darà la spinta necessaria per fare velocemente la differenza”.

Thorp è entrato in FIC nel 2003 ed è stato il protagonista della trasformazione di FX UK in uno dei canali di maggior successo e in uno dei brand più famosi nel mercato dell’intrattenimento televisivo. Thorp manterrà la gestione delle attività in Gran Bretagna.

“Jesus Perezagua è un eccellente dirigente con un grande senso per gli affari: la sua carriera fatta di record lo dimostra. Jason Thorp è una delle persone più valide in tutta FIC nell’individuazione e creazione di contenuto televisivo” conclude Hernan Lopez. “Dal momento che il gruppo punta ad espandersi in Europa, ad essere proprietario di sempre maggiore contenuto e a svilupparsi in Africa, sono entusiasta di avere il loro supporto per dar vita ad una nuova fase del nostro business”.

Per quanto riguarda l’Italia, Diego Londono rimarrà Presidente e Amministratore delegato di Fox Channels Italy, Germany, Austria e Svizzera tedesca, riportando direttamente a Hernan Lopez.