Cielo Pubblicità chiude importanti contratti di product placement

Grande novità per il palinsesto autunnale di CIELO, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe che offre il meglio dei programmi di intrattenimento, visibile sul digitale terrestre al canale 26 e su SKY al canale 126.

Da mercoledì 21 settembre debutterà infatti in prima visione assoluta MASTERCHEF ITALIA nuova produzione originale di Cielo. Prodotto da Magnolia in esclusiva per Cielo, MASTERCHEF ITALIA sarà la versione italiana del noto talent show culinario che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Con oltre 45 edizioni e 700 episodi trasmessi, Masterchef – dal suo debutto su BBC nel 1990 – è uno dei format culinari più seguiti e apprezzati.

Il tanto atteso MasterChef sbarcherà in Italia nel prossimo autunno dopo aver girato l’Italia per 3 mesi alla ricerca dei talenti culinari del Paese e aver messo ai fornelli quasi 6.000 aspiranti chef che si sono presentati alle audizioni. Sarà un giuria composta da 3 Top Chef stellati a livello internazionale a giudicare i piatti preparati e incoronare il primo MasterChef d’Italia a cui andrà una somma in denaro e l’opportunità di pubblicare un libro tutto suo.

Il programma – che si trova ancora in fase di produzione – ha già riscosso un grande entusiasmo tra gli investitori pubblicitari, tanto che note aziende italiane hanno deciso di investire nel nuovo progetto di Cielo ancora in fase di sviluppo.

Cielo Pubblicità – la concessionaria che ha seguito le operazioni di product placement della trasmissione per Cielo – ha già chiuso importanti partnership: per il settore food&beverage, San Benedetto sarà il fornitore ufficiale di acqua minerale e Parmareggio di parmigiano reggiano.

Anche lo studio di MasterChef ha potuto contare tra alcune dei più importanti aziende del settore che hanno contribuito all’allestimento scenico della cucine dove si sfideranno i concorrenti: CastelMAC, leader mondiale nella refrigerazione commerciale, ha fornito gli abbattitori di temperatura; i piani cottura, i lavelli e i frigoriferi sono stati forniti da Franke, azienda numero uno nella progettazione di sistemi intelligenti di cucine in ambito domestico, mentre i frigoriferi sono di Oscartielle, nota azienda di arredamento e refrigerazione per negozi. Piatti e pirofile sono di La Tognana Porcellane, uno dei maggiori produttori italiani di porcellana da tavola per uso domestico ed alberghiero e i grembiuli indossati dagli aspiranti chef sono stati forniti dal noto marchio Siggi.

“Siamo orgogliosi delle importanti partnership che Cielo Pubblicità ha realizzato per MasterChef Italia,” afferma Su Wakefield, General Manager Sky Terrestrial Channels. “E’ significativo infatti che alcuni tra i più grandi marchi a livello internazionale abbiano deciso di investire in MasterChef Italia, la seconda produzione originale di Cielo” – prosegue Su Wakefield – “segno che il canale, ad un anno e mezzo dal lancio, si è ormai ben consolidato nel mercato del digitale terreste e tra gli investitori pubblicitari. Molti di questi hanno infatti accolto da subito l’idea di investire in un progetto innovativo e trasversale come MasterChef che offrirà al pubblico tutta l’adrenalina tipica del reality show declinata per la prima volta nel mondo della cucina, settore particolarmente amato dagli italiani. Un progetto nuovo e ambizioso come tutta la programmazione di Cielo.”

MasterChef Italia andrà in onda dal 21 settembre 2011 in esclusiva su CIELO (DTT canale 26).