PUBLICITAS INTERNATIONAL SIGLA ACCORDO CON IL GRUPPO EDIPRESSE

La filiale italiana di Publicitas International sigla un accordo in esclusiva con il gruppo svizzero Edipresse.
Con oltre 180 testate, tra quotidiani, riviste e siti internet, Edipresse è un gruppo media svizzero, con sede a Losanna, presente in 15 Paesi. I suoi titoli, tra i più prestigiosi al mondo, sono diffusi in Europa (Svizzera, Spagna, Polonia, Romania, Russia e Ucraina) e in Asia (Hong Kong, Macao, Singapore, Filippine, Taiwan, Malaysia e Tailandia).

Tra le pubblicazioni presenti nel portafoglio svizzero del Gruppo, vi sono testate storiche, quali Tribune de Genève, quotidiano di qualità con una diffusione di oltre 54.000 copie; 24 heures, il titolo leader a Losanna; Le Matin, quotidiano distribuito nell’intera area della Svizzera francese, particolarmente apprezzato per l’ampia sezione dedicata allo sport, e la sua versione domenicale Le Matin Dimanche, letto ogni domenica da oltre 520.000 persone.

Tra i periodici Edipresse vanta nomi quali Femina, il magazine femminile in uscita ogni settimana con il quotidiano Le Matin, che raggiunge 500.000 lettori, e la rivista bimestrale finanziaria Bilan, diffusa nella Svizzera Francese in 15.101 copie. Anche per quanto riguarda l’offerta digitale, Edipresse si conferma player principale della Svizzera francese, grazie a siti internet come LeMatin.ch e 24heures.ch che registrano rispettivamente 3.600.000 e 2.000.000 di visitatori al giorno.

“ Edipresse rappresenta una realtà internazionale di indiscussa importanza all’interno del settore media. Per questo, l’ accordo che abbiamo appena siglato in esclusiva è per Publicitas un grande traguardo e una prova di come il nostro network rappresenti una garanzia ed un riferimento per i media owners di tutto il mondo,” afferma Giuseppe Scarpati, Managing Director della filiale italiana di Publicitas International.