Basta poco per cambiare l’atmosfera della tua casa: i dettagli giusti e una fragranza Airwick diffusa nell’aria.
Questa la promessa che il brand, in collaborazione con Bitmama, fa ai suoi consumatori, con un’operazione integrata che coinvolge i clienti sul punto vendita, gli utenti del sito web e gli addicted di Instagram.
L’iniziativa coinvolge l’interior designer di La 5 Andrea Castrignano, e mette in palio 10.000 Euro da spendere in mobili e complementi d’arredo, oltre alla consulenza a domicilio del personaggio televisivo.
L’esperienza dell’utente è a 360 gradi: il classico concorso Web e Vinci si arricchisce e diventa un’esperienza divertente e sfidante con il contest fotografico su Instagram, ma anche ludica e interattiva grazie al tool digitale che permette di scoprire i piccoli segreti per creare un’atmosfera perfetta.
Agli utenti è chiesto di postare le foto del proprio soggiorno, prima e dopo l’intervento che renderà speciale la stanza. Per partecipare, l’utente deve scattare le due fotografie che mostrano il cambiamento e pubblicarle su Instagram con gli hashtag dedicati all’iniziativa #airwickprima e #airwickdopo.
Tutte le foto caricate verranno raccolte in una galleria fotografica sul sito www.airwick.it. e l’atmosfera più creativa verrà premiata con una Shopping Card digitale. Il concorso sarà online fino al 31 dicembre 2013.
Prima di cimentarsi con l’interior design, gli utenti hanno a disposizione sul sito un tool che permette di esplorare in modo interattivo i suggerimenti selezionati da Andrea Castrignano per dare un tocco in più all’arredamento del soggiorno. Configurando stile e atmosfera desiderata, l’applicazione mostra all’utente i consigli su misura per la propria casa.
Credits
Direttore Creativo Esecutivo: Maurizio Sala
Direttori Creativi (Copy e Art): Lavinia Garulli e Gianandrea Manni
Digital Copywriter: Erika Mameli
Account Director: Matteo Abbà
Account: Luca Colombo