TBWA\ITALIA PER LA WORLD DREAM CUP DE LA GAZZETTA DELLO SPORT

TBWA\Italia firma la campagna stampa dedicata alla World Dream
Cup 2011 de La Gazzetta dello Sport.
Chi ha detto che quest’anno non si giocano i mondiali? World Dream Cup è la nuova iniziativa estiva de La Gazzetta dello Sport dedicata ai tifosi, agli amanti del calcio e delle sfide importanti: un mondiale di calcio virtuale giocato su FIFA 11 di EA SPORTS™ e che vedrà 24 squadre nazionali contendersi la vittoria finale.
La redazione de La Gazzetta dello Sport ha selezionato i team tra i più forti al mondo e le rose delle squadre, mentre gli utenti di www.gazzetta.it potranno scegliere gli 11 titolari di Italia, Brasile, Argentina, Germania, Olanda e Inghilterra che affronteranno tutti gli altri team su FIFA 11 in modalità CPU vs CPU.
Sarà possibile vedere le partite online a partire dall’1 al 20 agosto e leggerne i resoconti, i commenti e le pagelle il giorno dopo su La Gazzetta dello Sport, come fosse un vero mondiale.
TBWA\Italia ha realizzato la campagna stampa a supporto del lancio dell’iniziativa, pianificata sul quotidiano rosa.
La campagna mostra un tifoso coperto di ragnatele rimasto fossilizzato e deluso, davanti alla televisione, dalla prestazione degli azzurri agli scorsi mondiali. Quest’anno potrà svegliarsi dal letargo e divertirsi con Gazzetta!
Con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera ha lavorato l’art director Francesco Pedrazzini.