La 360 Agency di Zodiak Active firma il nuovo sito internet di Talenti in Corto

La 360 Agency di Zodiak Active (Zodiak Media, Gruppo De Agostini) è partner digitale per il secondo anno consecutivo di Talenti In Corto 2011, il progetto di Gratta e Vinci e Premio Solinas per promuovere il talento e la creatività di giovani registi e sceneggiatori italiani.

La 360 Agency si è occupata in particolare del restyling del sito internet www.talentiincorto.it, la creazione del blog e la gestione della fan page di Facebook Facebook/talentiincorto. Infine, ha studiato e sviluppato l’intero meccanismo del concorso: ‘guarda il video, condividilo su Facebook e aumenta così le possibilità di vincere un viaggio a Cannes’. I tre corti possono essere visti e votati online fino al 3 settembre, sul sito www.talentiincorto.it.

‘E’ il secondo anno che Lottomatica ci sceglie in qualità di partner digitale – dichiara Davide Scodeggio, Client Account Director della 360Agency di Zodiak Active – e siamo molto orgogliosi di poter, a nostro modo, contribuire alla scoperta di nuovi e giovani talenti cinematografici con questo progetto. L’esperienza dello scorso anno ha mostrato che il talento premia davvero e lo confermano i numerosi premi e riconoscimenti assegnati ai corti. Il progetto digital di quest’anno comprende anche uno spazio per video, provini, rubriche su iniziative e manifestazioni nazionali ed europee affinché i giovani possano trovare spazi per crescere e mettersi in gioco.’

La 360 Agency è infatti riuscita a realizzare uno vero spazio di comunicazione e visibilità, per dare voce alle varie fasi del laboratorio creativo e permettere agli utenti di poter non solo fruire dei cortometraggi realizzati, ma anche di votarli e aggiudicarsi la possibilità di vincere.

Per votare il cortometraggio preferito è sufficiente andare su www.talentiincorto.it e registrarsi. Ogni giorno, tra tutti coloro che voteranno, saranno estratti, in modalità instant win, 6 ingressi per il cinema validi per 2 persone e con l’estrazione finale si vincerà un viaggio per due persone per il Festival di Cannes.