UN LIBRO PER RACCONTARE 30 ANNI DI CREATIVITA’

La creatività al servizio delle imprese è il filo conduttore di “Un portfolio lungo 30 anni” – un volume di carattere celebrativo che ripercorre la carriera di Fabrizio Senici, fondatore e direttore creativo dell’agenzia di comunicazione Soluzione Group Srl.

A curare la pubblicazione del volume lo stesso Senici, attivo nel mondo della comunicazione dal 1979 e a capo di Soluzione Group dal 1988; una carriera alla continua ricerca del miglioramento e della qualità che trova il giusto tributo nel volume appena pubblicato.

Anni di esperienza sul fronte del graphic design raccontati attraverso una sintesi ragionata dei progetti realizzati per una varietà di committenti e di settori che poche agenzie possono vantare. Uno sforzo creativo mai fine a se stesso, ma sempre al servizio degli obiettivi che le aziende vogliono raggiungere attraverso la comunicazione.

“Un portfolio lungo 30 anni” ben sintetizza la vastità dei progetti realizzati dagli anni Ottanta ad oggi, un periodo in cui aziende sia del territorio bresciano sia di respiro nazionale si sono affidate alla squadra di Soluzione Group per le proprie esigenze di grafica: dai marchi di prodotto a quelli istituzionali, dalle monografie aziendali ai cataloghi e depliant commerciali, dagli spot TV radio, alle campagne stampa e affissione, fino ai prodotti multimediali e ai siti web.

Soluzione Group opera a fianco delle aziende fin da quando i computer non erano nemmeno nell’immaginazione e tutto, come ancora oggi succede, passava dalla capacità e dalla creatività delle persone. A tal proposito Fabrizio Senici sottolinea: “Ho iniziato a lavorare quando ancor si usavano strumenti antichi come matite, colori e carta. Oggi, che il computer è un’abitudine, come direttore creativo insisto perché la prima idea la si esprima ancora con quegli strumenti.”

L’agenzia, dal 1988 ad oggi, ha sviluppato una competenza sempre più ampia fino a divenire una società impegnata a fornire una consulenza globale sui diversi fronti. Un supporto esterno qualificato ed esperto che oltre alla progettazione creativa, fornisce una valida consulenza nella definizione di programmi e attività di relazioni pubbliche con i media che un’azienda deve saper mettere in atto per raggiungere i propri obiettivi di business.