comScore sigla due partnership con Media Consultants e Mediasoft

74

mcs_logocomScore Inc. annuncia oggi due partnership strategiche con Media Consultants e Mediasoft, società leader in Italia nella produzione di software di forecasting, planning e analisi per il mercato pubblicitario. In base agli accordi i clienti comScore potranno accedere ai dati forniti dalle piattaforme di rilevazione delle audience – comScore MMX®, comScore Video Metrix® e comScore MobiLens® – e dalla soluzione di validazione e di ottimizzazione in-flight delle campagna online – validated Campaign Essentials® – direttamente all’interno delle soluzioni Media Consultants e Mediasoft.
Investitori, centri media ed editori che utilizzano i software Netbox (Media Consultant) e Kubik (Mediasoft) – tra i più diffusi sul mercato – potranno effettuare sulla base dei dati di audience comScore analisi di ranking e competitive intelligence oltre che elaborare pianificazioni di campagne sia web, sia video.
L’integrazione dei dati provenienti dal validated Campaign Essentials®, il tool di validazione in tempo reale più diffuso a livello internazionale, consentirà invece la quotidiana verifica di coerenza tra le proiezioni di pianificazione e i risultati effettivamente raggiunti, anche in una logica cross/multimediale.
“Grazie all’integrazione dei dati comScore nei software di Media Consultant e Mediasoft, dalle prossime settimane i nostri clienti e il mercato italiano dell’advertising on-line potranno beneficiare di strumenti integrati che incorporano metriche di misurazione omogenee che rispondono a standard sia locali che internazionali e che aumentano il livello di efficienza e attrattività internazionali del mercato italiano. ” dichiara Owen West, European Business Development Director at comScore or VP Sales, Emerging Markets di comScore.
Rodolfo Rotta Gentile, Direttore Marketing e Ricerca e Sviluppo di Media Consultants commenta così il nuovo accordo: “Riteniamo fondamentale rendere disponibili operativamente negli applicativi tutte le fonti dati presenti sul mercato, integrandole negli strumenti di lavoro che i pianificatori utilizzano quotidianamente per analizzare e comprendere le offerte online e dare la miglior forma alle proprie campagne di comunicazione. Siamo quindi particolarmente soddisfatti ed orgogliosi di aver stretto questo accordo con comScore che consente ad entrambe le aziende di offrire un ancor più elevato livello di servizio e supporto agli operatori della comunicazione online.”
“Crediamo fortemente che l’ integrazione di tutte le basi dati presenti sul mercato consenta all’utenza di poter disporre di strumenti sempre più idonei alle necessità attuali di analisi trasversali in tempi rapidi. In quest’ottica I dati di comScore sono di fondamentale importanza per la comprensione del mondo online soprattutto al riguardo della comunicazione commerciale.” aggiunge Andrea Aveni Direttore Commerciale di Mediasoft