Corbis Images acquisisce Splash News

Corbis Images, fornitore di contenuti visivi per la comunità creativa, ha annunciato l’acquisizione di Splash News. L’azienda con sede a Los Angeles fornisce video e fotografie spontanee o scattate a sorpresa (candid) di personaggi famosi e utilizzate dalle maggiori case editoriali mondiali, online e dalle emittenti televisive.

Nata nel 1990, Splash News è riconosciuta nel mondo come leader nel settore delle notizie esclusive di spettacolo e costume, e continua a crescere in modo esponenziale grazie alla grande richiesta di immagini e video candid di celebrità catturate dal vivo. Splash ha al suo attivo oltre 3,000 fotografi in tutto il mondo con centri operativi in Nord America, Europa, America Latina e Asia.

Grazie ai contributi fotografici sui VIP offerti da Splash, Corbis amplia la propria già vasta collezione di ritratti esclusivi, foto dal red carpet e notizie d’archivio e diventa il partner più affidabile nella fornitura di contenuti di intrattenimento completi ed esclusivi.

“Con l’aggiunta di Splash al portafoglio aziendale, Corbis sarà in grado di fornire ai propri clienti una soluzione globale, esclusiva ed eterogenea per il settore intrattenimento in continua crescita, che spazia dalle fotografie di personaggi famosi scattate di sorpresa, ai ritratti d’autore, ai contenuti video”, dichiara Gary Shenk, CEO di Corbis. “I fotografi di Splash sono sempre riusciti a catturare le storie dei VIP più famosi di tutto il mondo, prima della concorrenza. Grazie a una struttura di portata globale dedicata alle vendite di Corbis e alla sua piattaforma Web, intendiamo sfruttare tutti gli strumenti a nostra disposizione per ampliare il nostro ventaglio di offerte in tutto il mondo”.

“Siamo entusiasti di unirci a Corbis e continueremo a fare il lavoro che sappiamo fare meglio, ovvero fornire contenuti genuini e le ultimissime novità che connettono il mondo dei media con il pubblico. Saremo lieti di offrire ai clienti Corbis contenuti di intrattenimento in tempo reale e al contempo fornire ai fotografi della nostra rete globale la capacità di raggiungere un più ampio raggio di azione proprio grazie al marchio Corbis” dichiara Gary Morgan, CEO, Splash.

Le immagini di Splash appaiono regolarmente nei più importanti circuiti di intrattenimento, quali TMZ, E! News Network e New York Post. L’agenzia ha rivelato inoltre i maggiori scoop e scandali degli ultimi anni, tra cui la prima apparizione in pubblico di Sandra Bullock con il figlio appena adottato, le prime immagini del primo figlio di Michael Jackson, la morte di Anna Nicole Smith nel 2007 e la relazione extra coniugale di Tiger Woods nel 2009.