BREMBO: E’ ONLINE IL NUOVO SITO WEB

258

Nuova struttura, più contenuti informativi e grafica accattivante per celebrare i primi 50 anni del Gruppo
In occasione dei festeggiamenti per i primi 50 anni di storia, Brembo presenta il nuovo sito www.brembo.com, completamente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica.

Design, innovazione, e comfort sono da sempre i principali valori aziendali e il nuovo portale internet del Gruppo li interpreta perfettamente grazie ad un mix di immagini di grande impatto visivo e alla ricchezza di contenuti, uniti ad una navigazione semplice e intuitiva.
Brembo.com è più ricco di notizie, curiosità, informazioni e dati tecnici destinati a soddisfare le curiosità del grande pubblico di appassionati.

Brembo.com è una finestra web completamente dedicata al mondo dei freni dove, oltre alle sezioni rivolte agli stakeholder istituzionali del Gruppo, sono stati migliorati e arricchiti i contenuti indirizzati ai clienti finali, articolati in quattro aree dedicate rispettivamente ad auto, moto, veicoli commerciali e racing.

Per ciascuna di queste sezioni conquistano più spazio immagini, video e animazioni dei prodotti di primo equipaggiamento, si ampliano le informazioni sulla gamma “aftermarket” indirizzata ai meccanici e migliora l’approfondimento sui prodotti di “upgrade” dedicati ai clienti più esigenti e corsaioli.

Grande spazio anche al mondo delle corse con statistiche, dati tecnici e curiosità sui campionati Formula 1, MotoGP, Superbike e Nascar grazie alla leadership di Brembo come fornitore di impianti frenanti per i principali team impegnati nei campionati mondiali.

Una leadership che si misura anche nel web. Superato abbondantemente il milione di visitatori unici nel corso del 2010, Brembo punta ora a incrementare significativamente il numero di contatti anche grazie alle nuove funzionalità social.
Ben evidente in home page il collegamento con social network: Facebook, Twitter, Youtube, attraverso i quali Brembo, unica nel settore della componentistica, ha instaurato un dialogo diretto con i clienti finali.