Celgene comunica con Tita

BodyPart

La multinazionale Celgene ha scelto di affidare a Tita le attività di comunicazione.

L’azienda farmaceutica sviluppa terapie innovative contro malattie gravi come mieloma multiplo e mielodisplasie. Per dare ai pazienti la possibilità di una vita migliore: “Improving the lives of patients worldwide”.

La grande umanità di questi benefici ha motivato Tita verso una comunicazione semplice ma toccante, tradotta in una nuova campagna istituzionale e di prodotto. I pazienti sono protagonisti assoluti dell’idea di comunicazione. La fotocamera li coglie in momenti della giornata apparentemente comuni, ma non per loro: con i nipoti durante una piccola festa di compleanno, al parco, in bicicletta. Un concept espresso già dalla head “Esserci”.

La campagna è stata presentata durante l’HaematoForum, un convegno nazionale in ematologia realizzato con il supporto non condizionato di Celgene. Per l’occasione Tita ha realizzato anche delle affissioni site-specific.

La creatività, declinata in stampa e affissione, è di Carlo Miozzi, art director, e Andrea Masciullo, copywriter. La fotografa è Clara Vannucci.