Riparte il tour di comunicazione di CASA COREPLA

casa-plastica_rectRiparte il tour di COREPLA, la cui campagna di comunicazione nei centri commerciali è ideata e realizzata da BBoard Communication.

La seconda tappa parte dal centro commerciale Torri d’Europa, a Trieste. Anche in questo caso è prevista la partecipazione delle scuole, per un totale già raggiunto di 400 bambini. Per permettere a tutti i bambini di fruire comodamente di questa esperienza, l’agenzia BBoard ha pensato e coordinato la gestione di un funzionale trasporto autobus, che dal plesso scolastico conduce i piccoli studenti al centro commerciale, e viceversa. Un’idea, appoggiata da COREPLA, che ottimizza la partecipazione a questi eventi speciali.

L’iniziativa riproduce l’ambiente domestico, nel dettaglio l’interno di una casa, luogo deputato per eccellenza all’utilizzo degli imballaggi e punto di partenza del ciclo del riciclo.

Ed è proprio all’interno di CASA COREPLA che il consumatore può vivere esperienze formative di grande coinvolgimento, come quella della Realtà Aumentata, cioè la sovrapposizione di livelli informativi a immagini reali. Attraverso il flayer e inquadrando le immagini predisposte attraverso il pc dotato di webcam, saranno visualizzati gli elementi che “aumentano” la realtà.

Le attività proposte all’interno delle stanze saranno: proiezione di un video istituzionale che illustra il processo completo dell’imballaggio (raccolta, selezione e infine riciclo); gioco del trova l’intruso, che ha come obiettivo quello di riconoscere gli imballaggi in plastica dai restanti oggetti acquistati al supermercato; laboratorio didattico creativo, per guidare i bambini nella composizione di pupazzi e oggetti a partire dalle bottiglie in plastica, decorandoli con materiali vari di scarto; percorso tattile, un percorso sensoriale per rafforzare la memoria di quanto appreso sul tema del riciclo degli imballaggi in plastica; la lavagna degli ecopensieri, una lavagna personalizzata con pensieri, poesie, riflessioni, disegni dei bambini sul tema dell’ecologia.