Movieplayer.it, in collaborazione con Streamit.it presenta l’anteprima web del film Bitch Slap le Superdotate distribuito da Eagle Pictures

265

Su Movieplayer.it, il web magazine di approfondimento di cinema, tv ed Homevideo sono iniziati i countdown per l’assegnazione degli accrediti all’anteprima web in esclusiva nazionale, del nuovo film di Rick Giacobson, Bitch Slap – Le Superdotate, nelle sale cinematografiche
italiane dal 22 luglio grazie ad Eagle Pictures.
Saranno 500 i lettori registrati che parteciperanno all’iniziativa insieme ad altri 100 spettatori tra giornalisti ed addetti del settore. Comodamente da casa verranno proiettati contemporaneamente in un vero e proprio cinema virtuale con tanto di poltrona assegnata. La trasmissione multi cast, infatti, consente a più utenti di vedere lo stesso film, nello stesso momento, rendendo la proiezione un momento unico e che simula fedelmente la proiezione in sala.
Tutto questo è possibile grazie al supporto tecnologico fornito dalla piattaforma televisiva Streamit.it, nuovo partner di Movieplayer.it che con Bitch Slap inaugura un nuovo ciclo di anteprime web.
La sinergia tra Streamit e Movieplayer.it: una tecnologia all’avanguardia per far sentire il lettore un invitato “speciale”!
Gli accreditati potranno ritrovarsi venerdì 15 luglio su http://www.movieplayer.it/streamit/bitchslap_
1/ a partire dalle 20.00, dove sarà visibile lo screening del un nuovo pulp tutto al femminile. La messa online sarà preceduta da un palinsesto ben organizzato di contenuti editoriali che arricchiranno la visione con approfondimenti e curiosità sul film.
La tecnologia utilizzata è in grado di trasmettere on‐line programmi ad alta definizione in streaming, visibili direttamente sul browser, con un’ottima qualità in full‐screen e senza i tempi di attesa dovuti al caricamento. La piattaforma Streamit™ trasporta la qualità dell’esperienza televisiva su Internet e allo stesso tempo arricchisce la televisione di quella interattività e socialità che sono proprie dello
scenario attuale del Web 2.0. Inoltre il Secure Streaming di Akamai garantisce un’infallibile protezione della pellicola.
“Organizzare delle anteprime online tanto per una cerchia ristretta di consumatori quanto per un pubblico trade che coinvolge giornalisti e addetti ai lavori, ci è sembrato sicuramente un buon servizio da offrire” commenta Fabrizio Marchetti, responsabile ADV di Movieplayer.it e del network concessionario advEntertainment.
“Siamo dell’idea che solo attraverso i massimi livelli di protezione disponibili in tema di streaming, si possa offrire rassicurazioni e servizi di marketing e comunicazione dall’indiscutibile valore aggiunto.
L’incontro con Streamit da questo punto di vista è stata una tappa fondamentale sia per l’ affidabilità, garantita da una piattaforma inattaccabile sul fronte sicurezza, sia per le potenzialità di un partner
media capace di sostenere la comunicazione delle anteprime presso un audience di oltre 3 milioni di utenti unici”.
Anche da parte dello staff di Streamit.it arriva la conferma della volontà di un impegno sempre più serrato verso il cinema, grazie anche all’inserimento di nuovi canali dedicati sulla piattaforma digitale.
La strategia di supporto al lancio dello screening e dell’uscita nelle sale di Bitch Slap.
Eagle Pictures e advEntertainment hanno strutturato insieme un piano media a sostegno del lancio per due settimane su Multiplayer.it, Movieplayer.it ed altri siti del circuito del network pubblicitario.
Durante la settimana di pre‐lancio dello screening sul main menu dell’homepage di Movieplayer.it è visibile un bottone che rimanda il lettore direttamente alla landing‐page dedicata (dove sono
riportati i countdown che scandiscono l’attesa per il giorno della proiezione e gli intervalli giornalieri per accreditarsi).
Ulteriore visibilità al lancio dell’anteprima verrà inoltre garantita sul circuito di canali Streamit con l’inserimento di uno spot promozionale di 10 secondi, tra cui: 8 canali di AdnKronos, le sezioni video di tiscali.it, unità.it, italia‐news.it, sportitalia.com e siti come youreporter.tv, clemichannel.tv, daniafilm.tv.