VIDEOCLICK RAFFORZA IL DIGITAL VIDEO ENGAGEMENT

161

Il web video advertising gioca ormai un ruolo di primo piano nel mercato della pubblicità online, facendo registrare tassi di crescita esponenziali in tutti i Paesi. Videoclick Advertising, la concessionaria che alla fine del 2008 ha lanciato in Italia il formato full screen per la diffusione degli spot pubblicitari sul web, chiude il primo semestre 2011 con una crescita di oltre il 25% rispetto al semestre dell’anno precedente. In un contesto di mercato così dinamico Videoclick continua ad arricchire la propria offerta, sviluppando nuovi formati sempre più interattivi, che stimolano la condivisione dello spot sui social network, e formati molto evoluti ed efficaci, all’interno dei quali l’utente può scaricare voucher, approfondire la conoscenza del prodotto, iscriversi a concorsi e altro ancora, con risultati positivi sia sulla brand awareness che sul ROI.
Oltre ai nuovi formati video, Videoclick offre ai propri clienti progetti ad hoc videocentrici: ideazione, produzione di videospot e mini serial realizzati con le logiche della web communication, seeding, Digital PR e misurazione sia quantitativa che qualitativa.
“Siamo stati pionieri in Italia nel lanciare i nostri formati video online. Oggi gli inserzionisti non possono prescindere dalla comunicazione online, per questo offriamo formati sempre più interattivi sul nostro circuito, suddiviso in aree tematiche, con la possibilità di veicolare il videospot al target di riferimento del cliente, evitando così inutili dispersioni.” – è il commento di Valerio Ginnasi, Presidente di Videoclick Advertising – “Sul web l’audience è attiva: per i clienti è fondamentale conoscerla, intrattenerla e creare una relazione empatica con essa, attraverso nuovi strumenti e formati coinvolgenti. Oggi il click trough rate medio dei nostri video spot è di circa il 7%, un valore già significativo e fortemente apprezzato dai nostri clienti, che puntiamo ad aumentare ulteriormente ”.
Con un circuito composto da circa 130 siti, suddivisi in aree tematiche, che generano un’audience di oltre 15 milioni di utenti mese, e con la sua offerta Video e Display, Videoclick è stata scelta da alcuni dei più importanti brand italiani e internazionali. Barilla, Enel, Tim, Sony, Renault, Volkswagen, Warner Bros, Eagle Pictures e Nintendo sono solo alcuni dei clienti che hanno scelto Videoclick per diffondere sul web i propri spot. La società ha inoltre recentemente lanciato, in partnership con Mailclick, il nuovo brand commerciale NetMediaClick per la gestione integrata dell’offerta delle due società.