Unipol è on air con “Rateizzazione a tasso zero”

offerta-582x211E’ on air la nuova campagna pubblicitaria “Rateizzazione a tasso zero”, prima iniziativa congiunta di Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni, frutto dell’integrazione tra le compagnie appartenenti al Gruppo Unipol.

L’obiettivo strategico della campagna è la promozione da parte di Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni della possibilità di rateizzazione mensile dei premi RC Auto a effettivo costo zero per il cliente , in quanto tutti gli oneri finanziari sono a carico delle compagnie.

Il concept di comunicazione trova la sua sintesi nel claim di campagna “Incredibile ma vero!”  e sottolinea la concretezza di un’iniziativa quanto mai utile in un periodo di duratura crisi economica  e di persistenti difficoltà per le famiglie italiane che possono contare, grazie al Gruppo Unipol, sul sollievo inatteso offerto da una modalità di acquisto finalmente più vicina alle loro disponibilità.

Lo stile di comunicazione è ironico e intende valorizzare la storica vicinanza delle compagnie alle persone .

L’idea creativa nello spot Radio  si declina attraverso l’utilizzo – in situazioni non convenzionali che non mancheranno di stupire – di “suoni e voci” che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni come la voce del navigatore satellitare, l’audio del segnale orario e il DJ radiofonico. Infine, sulla stampa  e su internet , l’incredibile “ diventa vero” con modalità ancora differenti che riflettono le peculiarità dei media ospiti.

La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Leo Burnett (agenzia creativa), FilmMaster  (casa di produzione) e Starcom  (centro media).