Saatchi & Saatchi ed Enel svelano un’altra Italia

E’ pianificata sulle più importanti testate italiane la campagna stampa ideata da Saatchi & Saatchi che segue la filosofia dello spot “Parlare dell’Italia”.
Come lo spot, anche la campagna stampa ha l’obiettivo di raccontare un’Italia diversa da quella che solitamente viene descritta.

Nel primo soggetto vediamo un paese arroccato su una collina. E’ notte e le luci delle finestre tracciano una scritta: CREATIVA.
Nel secondo soggetto, invece, vediamo l’immagine di una città dall’alto. In questo caso le luci delle finestre tracciano la scritta INTRAPRENDENTE.
In entrambi i soggetti, una bodycopy conclude: “Anche se troppo spesso ce ne dimentichiamo, l’Italia è anche questo. Siete voi a rendere questo paese unico. E noi abbiamo un grande obiettivo: contribuire a tener viva la vostra energia.”
Con questa campagna, Enel vuole continuare a diffondere un sentimento di ottimismo e fiducia nei confronti dell’Italia. E vuole proporsi come un partner irrinunciabile per ogni italiano che voglia lavorare per tenere alto il nome del nostro paese.
Luca Pannese, art director, e Luca Lorenzini, copywriter, hanno lavorato alla campagna stampa con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Le foto sono di Platinum Studio.