Mosaicoon contagia Capitalclick

162

Mosaicoon affida a Capitalclick, struttura romana guidata da Andrea Staderini dedicata allo sviluppo commerciale di società che offrono servizi integrati di marketing e advertising, lo sviluppo del mercato del centro sud Italia.
Mosaicoon con sede a Palermo, è una viral media company nata dalla prima operazione di Venture Capital in Sicilia, un’azienda specializzata in comunicazione e focalizzata sullo sviluppo di campagne video virali.
«Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuova partnership – spiega Andrea Staderini, amministratore delegato di Capitalclick – che ci permette di allineare nella nostra offerta una società innovativa come Mosaicoon, con una nuova visione della comunicazione online e un approccio che integra creatività, strategia e tecnologia».
Mosaicoon ha come obiettivo il dialogo fra il brand e gli utenti attraverso forme di comunicazione, intrattenimento, distribuzione e monitoraggio dei feedback che garantiscono un risultato emozionante e di alta qualità allo stesso tempo.

«Siamo di fronte ad autentici professionisti del marketing e della comunicazione virale, in grado di sviluppare contenuti rilevanti per il web e distribuirli sinergicamente per stimolare gli utenti in target a entrare in contatto emotivo con la marca, interagire con i contenuti, espandere o evolvere il messaggio, condividerlo con la propria rete sociale. Il fatto che abbiano sviluppato alcune fra le più interessanti campagne viral per clienti internazionali testimonia anche la qualità della struttura e l’efficacia dei risultati».

Le peculiarità del talento comunicativo messo in campo da Mosaicoon sono molteplici. Tra le tante discipline dell’universo digitale affrontate con particolare attenzione, c’è lo sviluppo di contenuti video pensati in ottica viral: l’emozione e il fascino della comunicazione audiovisiva lo rendono un mezzo davvero efficace e incisivo per proiettare l’utente nel cuore del brand, di associarne valori e di condividerli. Il tutto attraverso un percorso di conoscenza, intrattenimento e approfondimento. La possibilità, grazie al web, di introdurre l’elemento interattivo all’interno dei video rende lo stesso utente ancora più complice, diventando un protagonista attivo in grado di scegliere e vedere soltanto ciò che gli interessa.

«Il nostro approccio – ci racconta Ugo Parodi Giusino, amministratore delegato di Mosaicoon-, è quello di ragionare strategicamente insieme con il cliente per offrire agli utenti in target contenuti rilevanti ma pensati da subito in funzione della tecnologia che li ospiterà e del modo in cui lo stesso target utilizza il web. E la capacità creativa consiste nel saper ideare contenuti coinvolgenti e, allo stesso tempo, immaginare percorsi lungo i quali gli utenti in target incontrano, approfondiscono, interagiscono con i contenuti».

Un aspetto importante dell’offerta di Mosaicoon è il “seeding”, ovvero il processo che assicura a un determinato contenuto il raggiungimento del target obiettivo del cliente. Al concetto di media planning tradizionale si aggiunge, quindi, una forte componente operativa e soprattutto relazionale, necessaria perché il contenuto “coinvolga” il maggior numero di utenti in target.

In più, la piattaforma proprietaria per il video placement permette a Mosaicoon di raggiungere milioni di utenti, sempre in target. Il “seeding”, secondo Mosaicoon, di fatto è la possibilità di trovare il pubblico-target online, stimolandolo a guardare un video, leggere un post, cliccare su un link in modo da diffondere il messaggio alla propria rete di connessioni tramite il web. La strategia di distribuzione dipende unicamente dagli obiettivi stabiliti in fase di pianificazione: che si tratti di attrarre milioni di views, generare conversazioni all’interno di un gruppo specifico o veicolare accessi verso una landing page.

«Anche attraverso la partnership con Mosaicoon, con cui collaboreremo a stretto contatto sul fronte dell’elaborazione e dello sviluppo delle politiche commerciali, – conclude Staderini – Capitalclick si potenzia ulteriormente come riferimento forte e qualificato per tutte le imprese che intendono sviluppare il proprio business, utilizzando i più moderni strumenti di marketing e di advertising.