Melismelis ha l’X Factor !

Melismelis, agenzia di comunicazione integrata, si è aggiudicata l’incarico per la creatività di tutti i materiali di allestimento dell’X Factor Village, uno spazio di più di 500 mq in cui gli aspiranti concorrenti del reality show musicale potranno sfidarsi a colpi di talento.
Tantissimi i materiali realizzati dal team creativo Melismelis, suddivisi per le varie aree di cui si compone l’X Factor Village: dallo spazio lounge – dove i concorrenti hanno modo di socializzare e rilassare le corde vocali – all’area casting – vero e proprio cuore pulsante dell’evento. E ancora apposite pannellature, backdrop e segnaletica sono state realizzate per personalizzare i desk di accoglienza, le sale di audizione e l’area video box.
Il team di Melismelis, in stretta collaborazione con la divisione eventi di Sky, ha anche studiato il design di una vera e propria linea di abbigliamento dedicata ai concorrenti e allo staff: dai cappellini alle polo, dai badge ai braccialetti, tutti con l’inconfondibile layout grafico di X Factor
“Lavorare così intensamente per l’X-Factor Village, cioè per un progetto che ha il talento come principale cifra, ci ha riempito di entusiasmo – ha affermato Massimo Melis, managing director dell’agenzia – Siamo davvero soddisfatti di vedere il risultato del nostro lavoro al servizio dei sogni altrui.”
E le future star potranno mettere alla prova le loro doti musicali, il loro talento e la loro presenza scenica, sfidandosi in un road show – inaugurato pochi giorni fa all’ombra della Madonnina – che toccherà alcune delle più importanti città italiane.

Credits:
Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Art director: Stefano Picarazzi e Matteo Luzzini
Copywriter: Alessandro Secchi
Account executive: Soraya Mohamed
Project supervisor: Massimo Melis