CONTINUANO GLI OTTIMI RISULTATI PER IL NETWORK DI NICKELODEON

43

Il primo semestre 2011 si chiude con un ottimo risultato per l’offerta Nickelodeon che, grazie ad un ascolto di 47mila spettatori nel minuto medio rafforza la propria rilevanza sul target di riferimento e conferma la propria centralità nelle scelte di consumo imponendosi come primo brand commerciale dedicato ai kids della piattaforma Sky.
In particolare poi nel mese di giugno 2011 il network (Nickeodeon, Nickelodeon+1 e Nickjr) ha superato i 4 milioni di contatti, registrando così una crescita del 2% rispetto a giugno 2010, in un contesto sempre più caratterizzato dalla competizione cross-piattaforma.
Nickelodeon (Nickelodeon e Nickelodeon+1) si attesta come il brand con il maggior numero di contatti giorno da parte dei kids sulle ventiquattro ore. Il canale ottiene un ascolto medio di 20mila sul target 4-14, registrando cosi’ una crescita mensile del + 24% rispetto a maggio 2011.
Nick JR, grazie ad una proposta educational molto apprezzata dai genitori, ottiene un ascolto di 14mila spettatori e continua a rimanere il primo canale singolo a target pre-school dell’area kids di Sky e dall’inizio di luglio si e’ arricchito con la nascita di NickJr+1.
Il network Nickelodeon sempre piu’ completo nell’offerta presenta una sempre maggiore definizione del target: Nick Jr ha da subito catalizzato l’attenzione del pubblico pre-school, ponendosi in maniera in modo del tutto complementare rispetto al capostipite Nickelodeon; al contempo Nickelodeon ha rafforzato il proprio presidio sui kids 8-14enni, concentrandosi in maniera ancora più efficace sul proprio core target di riferimento.
Da luglio su Nickelodeon (Sky, canale 605) e’ partito Planet Sheen, vincitore di diversi premi internazionali e in Italia del Pulcinella Awards 2011: è la storia intergalattica di Sheen Guevara Estevez, un bambino iperattivo che manca di capacità di attenzione, il quale, dopo aver preso in prestito un razzo, si schianta sulle Terre di Zeenu.
Per tutta l’estate invece su Nick jr (Sky, canale 603) sara’ in onda Vitaminix rivolto sia alle mamme che ai più piccoli con i consigli peri un’alimentazione sana, e poi gli speciali Dora e Diego e i Barbapapà. E ad agosto da non perdere Evviva i Cuccioli! Per non dimenticare i nostri amici animali.