Temporary cerca e offre lavoro con Cantiani

111

“Cerchiamo profili interessanti” è il nuovo concept della campagna outdoor di Temporary, l’agenzia di lavoro temporaneo ha affidato la creatività a Cantiani Marketing & Comunicazione per vestire la città di Milano con una mega affissione di 13×9 metri, posta in Viale Tunisia, e una campagna affissioni nella metropolitana meneghina. Nello specifico, la campagna nella “tube” coinvolge le tre linee metropolitane con poster di differenti formati (420×200, 300×140, 100×140) e una copertura massiccia della totalità delle stazioni ATM (70 stazioni fino al 25 luglio e 58 stazioni fino al 1 agosto).

La creatività presenta profili davvero originali, che catturano l’attenzione dei passanti: una scelta volutamente bizzarra che ha l’obiettivo di avere un forte impatto e un’alta memorabilità del messaggio. La selezione dei profili è stata fatta considerando l’ampio e disomogeneo target a cui si rivolge la campagna: uomini e donne di ogni età, dai giovani agli adulti, in cerca di un’occupazione e di ricollocamento.

La chiusura “Incontra il tuo prossimo lavoro, vieni da Temporary” è un invito a scoprire le numerose posizioni professionali aperte su tutto il territorio nazionale. Il linguaggio informale, il tone of voice giocoso, le tonalità cromatiche impattanti, rendono l’intera comunicazione facilmente riconoscibile.

L’agenzia Cantiani si è occupata anche dell’annuncio stampa, apparso su Il Corriere della Sera, relativo al recruitment di personale che, in linea con la campagna affissioni, manteneva lo stesso concept creativo.