Unicom allo Smau con un workshop sull’inbound marketing

155
Luciano Tolomei
                        Luciano Tolomei

Unicom promuove in occasione di Smau Milano un workshop formativo intitolato “L’inbound marketing per una comunicazione di contenuto”; relatore dell’evento il Vice Presidente Unicom Luciano Tolomei.

Obiettivo dell’incontro, in programma il 23 Ottobre 2013 alle ore 12.00presso l’Arena Marketing Digitale, è proporre un momento di confronto sulle nuove frontiere del digital content marketing; mantenendo lamulticanalità, sempre più affermata con l’avvento del web 2.0, come concetto di base, l’inbound marketing cerca di guadagnarsi l’attenzione del cliente e di portarla verso i propri prodotti, pubblicando contenuti di reale interesse tramite blog, podcast, video, eBooks, newsletter, SEO, social network.

L’incontro partirà da un’analisi degli utenti che, grazie alla direzione socialintrapresa dal mondo della comunicazione, sono diventati più attenti, critici e selettivi. Oggi la comunicazione è divenuta bidirezionale: il consumatore non è più ricevente passivo di informazioni, ma ha a disposizione metodi alternativi per ricercare e acquistare prodotti di interesse, indicare le proprie preferenze e instaurare un dialogo diretto con le aziende.

Come attrarre allora nuovi clienti? Ci si può ancora affidare agli strumenti tradizionali del marketing? È possibile soddisfare le esigenze di ogni singola persona? E quali sono le strategie comunicative da adottare?

Queste sono alcune delle domande a cui il workshop tenterà di dare risposta.