LG OPTIMUS ACCENDE LA VOGLIA DI SMARTPHONE IN TV

51

con una campagna che sosterrà le vendite di Natale. Il piano media LG prevede inoltre una significativa presenza online e sulla stampa specializzata, già avviata nelle scorse settimane sui principali siti di informazione e testate di riferimento per il mercato della telefonia, per dare visibilità all’intera famiglia LG Optimus oltre ad un mini sito dedicato www.lgoptimus.it. Attraverso la nuova campagna di comunicazione forte del pay off “Dai vita alla tua voglia di smartphone”, LG guida il consumatore nella scelta del prodotto più adatto ad ogni stile di vita, invitandolo ad entrare con sicurezza nel mondo smartphone, finalmente accessibile a tutti. “Con il nuovo piano media vogliamo affermare il nostro ingresso nel settore smartphone comunicando la completezza ed i vantaggi della nostra offerta attraverso i prodotti per noi più rappresentativi. Tra i dispositivi che fanno parte della famiglia Optimus, per la nostra campagna TV abbiamo selezionato LG Optimus One with Google e LG Optimus 7 con Windows Phone 7 poichè segnano una vera rivoluzione nel mercato della telefonia rendendo finalmente più facile e immediato l’accesso agli smartphone più evoluti”, dichiara Michelangelo Tursi, Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia, aggiungendo: “La presenza sui canali e programmi più visti dal pubblico tra i 25 e i 49 anni ci permette di raggiungere il target ideale per i nostri prodotti: utenti alla ricerca di uno smartphone che sia anche un supporto alla propria vita personale e professionale, pratico, semplice da utilizzare e quasi “su misura””. Spot differenti caratterizzati da un linguaggio semplice e divertente per evidenziare le diverse feature che offrono i due prodotti: LG Optimus One with Google, grazie alla versione più recente del sistema operativo Android 2.2 Froyo, permette di navigare con facilità e accedere alle informazioni in tempo reale; LG Optimus 7 con Windows Phone 7 consente di avere sempre aggiornati e a portata di mano il mondo business e quello legato all’intrattenimento, grazie all’integrazione di Xbox LIVE e Office Mobile. Questa sera il primo appuntamento su Italia 1 con inspot dedicati a LG Optimus One with Google che susciteranno la curiosità del pubblico nel corso di CSI e Colorado Cafè. La campagna TV continuerà fino a metà dicembre con inlogo che passeranno su Canale 5 con Il Grande Fratello e su Sky durante le principali partite di Serie A. Uno spot da 15” e billboard da 7” andranno invece in onda in prime time su MTV, per parlare ad un target giovane e attento alle evoluzioni tecnologiche. Continuano ad andare in onda le telepromozioni realizzate in co-marketing con Microsoft e Vodafone e focalizzate sul nuovo LG Optimus 7, il primo Windows Phone 7 entrato sul mercato italiano, che sta animando gli intervalli dei programmi più seguiti dagli italiani: da “Il Milionario” su Canale 5 ai programmi di Sky di cinema, intrattenimento e sportivi legati alla serie A, da “X Factor” a “Quelli che il calcio” e “La domenica sportiva” su Rai Uno, o ancora il divertente “Victor Victoria” in onda su La7. # # # LG Electronics, Inc. LG Electronics Inc., leader a livello mondiale tra i produttori di TV a schermo piatto, prodotti audio e video, dispositivi mobili, condizionatori d’aria e lavatrici, è costituita da 84.000 dipendenti in 115 sedi operative, che comprendono 84 sussidiarie in tutto il mondo. Con un fatturato di vendite mondiali pari a 43,4 miliardi di dollari nel 2009 (con una crescita in Korean Won del 12,5% rispetto al 2008), LG è suddivisa in cinque business unit: Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance, Air Conditioning e Business Solutions. Da gennaio 2009 LG ha siglato un accordo a lungo termine per diventare Global Partner della Formula 1™ e Partner Tecnologico della Formula 1™ acquisendo esclusivi diritti di marketing e di immagine nella categoria elettronica di consumo, telefoni cellulari e data processor di questo evento sportivo mondiale. Per maggiori informazioni: www.lg.com LG Electronics Italia LG Electronics Italia ha chiuso il 2009 con un fatturato di circa 800 milioni di euro. L’azienda, con sede a San Donato Milanese e più di 300 dipendenti dislocati in tutta Italia, opera nei mercati di elettronica di consumo, telefonia mobile, elettrodomestici, prodotti informatici e condizionamento. Negli anni ha ottenenuto ottimi risultati in ciascuna di queste aree ed è riuscita a essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e ad una capillare rete di vendita. Per maggiori informazioni: HYPERLINK “http://www.lg.com/it” www.lg.com/it, HYPERLINK “http://www.lgmediaroom.it” www.lgmediaroom.it, HYPERLINK “http://www.lgblog.it” www.lgblog.it Contatti: LG Electronics Italia LG-One Francesca Guerra Giulia Wagner 02 518.01.258 02.319141 francesca.guerra@lge.com giulia.wagner HYPERLINK “mailto:federico.filippa@lg-one.com” @lg-one.com Sito italiano HYPERLINK “http://www.lg.com/it” www.lg.com/it