Openjob e Metis scelgono Libero

Un progetto esclusivo e fresco di lancio, che mette un plafond di 2 milioni di euro a disposizione delle aziende che sceglieranno per la prima volta di affidarsi a Openjob e Metis per le Risorse Umane nei mesi estivi.
A corredo, una campagna una tantum che, seguendo una precisa scelta di marketing, si articola in un’unica pagina, intera, che verrà pubblicata nell’edizione nazionale di Libero datata 13 luglio 2011.
La grafica – realizzata internamente e firmata dal team comunicazione Openjob – è estremamente elegante, pulita e diretta: uno sfondo blu veicola il messaggio più impattante “Openjob e Metis insieme a sostegno delle aziende anticipano 2 milioni di euro in somministrazione”, il claim legato all’iniziativa, che descrive al tempo stesso la filosofia aziendale “Perché la serenità dei nostri Clienti è importante”. In posizione centrale e dominante, campeggia il logo OpenFido Summer Edition, realizzato in esclusiva per l’operazione.
Più sotto, un riquadro bianco lascia invece spazio ad un breve testo che descrive il progetto più nel dettaglio “Openjob e Metis lanciano insieme e in esclusiva il progetto OpenFido: un fondo di 2 milioni di euro a disposizione dei nuovi Clienti, che potranno beneficiare di particolari condizioni di pagamento per i servizi di somministrazione dei lavoratori”.
Infine, a piè di pagina la creatività riporta, affiancati, i loghi delle due Agenzie per il Lavoro promotrici dell’operazione, Openjob e Metis.
OpenFido Summer Edition è solo la prima di una lunga serie di campagne commerciali e marketing totalmente customer oriented che Openjob e Metis hanno in programma di attuare da qui alla fine dell’anno. Ciascuna campagna vedrà naturalmente la realizzazione di una creatività ad hoc, che apparirà sulle testate più importanti a livello nazionale.